Nate Moore conferma che T’Challa non apparirà più nell’MCU
Nate Moore conferma che T’Challa non apparirà più nell’MCU e nemmeno in Black Panther Wakanda Forever, dopo la scomparsa di Chadwick Boseman
T’Challa non sarà più presente nell’MCU: la conferma
Durante il Disney Investor Day il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato di Black Panther: Wakanda Forever, confermando ufficialmente che T’Challa non subirà un recasting dopo la scomparsa di Chadwick Boseman. Infatti la pellicola sequel parlerà del Wakanda e di altri personaggi già introdotti nel primo film.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPiù recentemente, durante un’intervista al Ringer-Verse Podcast, Nate Moore, Vice Presidente della produzione e dello sviluppo dei Marvel Studios, ha parlato del franchise. Durante la sua dichiarazione, ha svelato che è molto difficile portare avanti la storia della Pantera Nera, dopo l’inaspettata scomparsa di Chadwick Boseman.
In questa sede il produttore ha nuovamente confermato che T’Challa non sarà interpretato da un altro attore. Inoltre ha aggiunto che il personaggio non apparirà più nel Marvel Cinematic Universe:
“Le possibilità che vediate T’Challa nel nostro universo… Non voglio darvi speranza, Sarò onesto: Non rivedrete T’Challa nell’MCU, nell’Universo 616. Non avremmo mai potuto farlo. Quando Chad ci lasciò, chiesi a Ryan Coogler ‘Cosa facciamo?’ Ma fu una conversazione abbastanza rapida. Non passammo settimane a chiedercelo, ma in pochi minuti capimmo che dovevamo portare avanti questo franchise senza quel personaggio. Il motivo era che quello che abbiamo visto di T’Challa nell’MCU è legato alla performance di Chadwick. La sua eredità dentro e fuori lo schermo era intoccabile. Quindi, per quanto sia difficile, abbiamo dovuto capire come gestire la sua grossa assenza. Ma non abbiamo mai considerato l’idea di ingaggiare un altro attore.”
“La sfida per Black Panther: Wakanda Forever è raccontare una storia senza T’Challa. Ora siamo nel mezzo delle riprese e stiamo cercando di capire come gestire la sua assenza. Quello che abbiamo fatto finora è fantastico. Sarà emzionante vedere le persone che tornano in questo universo senza di lui perché Chad e il wakanda sono una cosa sola. Come filmmaker e narratori, il nostro compito è capire come si sentiranno le persone che vedranno il film e cosa vogliono che il film dica su chi invece non ci sarà.”
Black Panther: Wakanda Forever, scritto e diretto da Ryan Coogler, dovrebbe debuttare al cinema l’11 novembre 2022, anche se sembra che le riprese siano in ritardo a causa di un infortunio di Letitia Wright (Shuri). La sinossi ufficiale recita: “Il film continuerà a esplorare l’ineguagliabile mondo del Wakanda e la ricca e variegata cerchia di personaggi introdotti nel primo film.”