Nate libere, la nuova serie ideata dai produttori di Mare Fuori
Arriva Nate libere, una nuova serie sul carcere femminile che nasce dai produttori di Mare Fuori: ecco qualche prima anticipazione
Nate Libere, la nuova serie al femminile
Dopo lo straordinario successo di Mare Fuori, nasce Nate Libere. A realizzare questa nuova serie tv sarà ancora una volta Picomedia, la casa di produzione della serie Rai Due. Ad annunciare questa novità è stato Roberto Sessa, produttore dello show campione di visualizzazioni, che vedrà al centro del racconto un carcere femminile.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUn Mare Fuori che incontra Orange is the new black, primo grande successo prodotto da Netflix, e che narrerà solo il punto di vista delle giovani detenute. Storie di speranza e di riscatto, di amicizia, di sacrificio, di maternità, ma anche storie d’amore. “È da tempo che stiamo sviluppando questo nuovo concept sul carcere femminile, che presto finalmente vedrà la luce. Attualmente siamo in fase di discussione con i potenziali broadcaster“, ha dichiarato Sessa in risposta alla domanda su quale piattaforma ospiterà il nuovo progetto.
Attualmente non ci sono notizie in merito a una presunta data d’uscita del nuovo show. Nate Libere non ha, in questo momento, neanche un cast ufficiale. Si tratta di un progetto che si trova a uno stato embrionale. Sappiamo però che della scrittura si occuperanno Franco Bernini e Rosa Ventrella. Un nuovo progetto, questo, con cui si espanderà di più l’universo Mare Fuori.
Come ormai noto dalla costola della serie nasceranno sia un musical che un film. Il primo progetto sarà diretto da Alessandro Siani e vedrà la luce nei primi mesi del 2024. Proprio in questi giorni sono stati aperti i casting per cercare gli attori che saliranno sul palco. Due i volti noti della serie che saranno coinvolti nel musical: stiamo parlando Antonio Orefice e Enrico Tijani, rispettivamente interpreti di Totò e Dobermann.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Inizia intanto a delinearsi qualche primo dettaglio anche del film legato alla serie. Si tratterà di uno spinoff che coinvolgerà anche alcuni protagonisti già visti in tv. “Non racconterà nulla di quello che c’è all’interno dell’IPM Sarà una costola di una storia che abbiamo individuato, che coinvolgerà alcuni attori della serie e che fungerà da connessione tra la stagione 4 e la stagione 5“, ha spiegato Sessa.