Bella Ciao cantata da Najwa Nimri

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La carriera da cantante di Najwa Nimri inizia nel 1998 con il complesso musicale Najwajean, con il quale pubblica cinque album. Nel frattempo porta avanti anche un progetto da solista, da cui nascono sette album, l’ultimo uscito nel 2020 e intitolato Viene de largo.

Bella Ciao è un canto popolare italiano, nato prima della Liberazione, diventato poi celeberrimo dopo la Resistenza perché fu idealmente associato al movimento partigiano italiano. Sin dalla prima stagione de La casa di carta, questo canto è stato utilizzato come inno della banda di rapinatori, che spesso la intonano per farsi forza.

L’interprete di Alicia Sierra ha voluto dare a questo importantissimo pezzo della storia italiana un’atmosfera più delicata e quasi bisbigliata. Anche la musica che accompagna la sua voce è quasi impercettibile. Ecco di seguito l’audio ufficiale di Bella Ciao cantata in spagnolo da Najwa Nimri, accompagnata da una clip ripetuta.

Insomma dopo la performance vocale di Pedro Alonso, Berlino nella serie, che canta ben due brani italiani, Ti amo e Cerco un centro di gravità permanente, continuano a manifestarsi i talenti canori degli attori de La casa di carta. Sono in molti i curiosi che aspettano di scoprire se anche la quinta e la sesta parte della serie TV riserveranno altre sorprese come quelle di Najwa Nimri e Pedro Alonso.

Ma le notizie su La casa di carta non finiscono qui.

IndietroAvanti