Parla la costumista di My Lady Jane

Gli abiti (e soprattutto i colori) indossati dalla protagonista in My Lady Jane contengono un significato nascosto. La serie di Prime Video è uscita da qualche settimana e ha già conquistato una tipologia di pubblico: quello di Bridgerton.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Molti hanno definito lo show con protagonisti Emily Bader ed Edward Bluemel come la risposta di Amazon a Netflix. In realtà, se si esclude l’esistenza di abiti in costume, si parla di due serie completamente diverse. In My Lady Jane è infatti presente un elemento fantastico assente nella sua “cugina”.

Al centro della trama troviamo la storai di Jane Grey che si trova costretta a convolare a giuste nozze con il lord Guildford Dudley. Guildford nasconde però un segreto. È infatti un Ethiano (un individuo appartenente a un gruppo di persone che si trasformano in un animale e che sono mal viste nel regno).

Senza volerlo e contro la sua volontà si trasforma pertanto in un cavallo. La coppia fa pertanto un patto. Se Jane riuscirà a trovare un antidoto che riesce a curare Guildford sarà libera dal suo vincolo matrimoniale.

Cosa che invece accomuna le due serie è l’esistenza di un significato nascosto anche negli abiti indossati dai protagonisti. Qualche settimana fa Vogue ha intervistato la costumista Stephanie Collie. Quest’ultima ha raccontato che la scelta del colore verde per diversi vestiti che abbiamo visto su Jane non è affatto casuale.

Collie ha spiegato che il verde descrive perfettamente la passione della protagonista per la botanica e la natura. Il verde pertanto esprime perfettamente questa sua passione. Inoltre, continua la costumista, il verde può essere associato anche all’invidia.

Leggi anche:

Un sentimento che Mary vive costantemente nei confronti della protagonista. Quest’ultima è la sorellastra del re che cerca in tutti i modi di eliminarlo per prendere il suo posto. L’intervento di Jane manda all’aria i suoi piani.