Kate Bush ad un passo dal MCU grazie a Thor 4

La cantante inglese è tornata al centro della scena ultimamente grazie a Stranger Things, che nella stagione 4 ha riservato un ruolo molto rilevante alla sua canzone Running Up That Hill. Non tutti sanno, però, che la musica di Kate Bush avrebbe potuto far parte anche della colonna sonora di Thor 4.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A rivelare la notizia è stato l’attore Christian Bale, che in Thor: Love and Thunder veste i panni dell’antagonista, Gorr il macellatore di dei. Come riportato da Deadline, la star avrebbe condiviso questo aneddoto con il magazine Total Film.

A detta di Bale, il regista Taika Waititi aveva preparato per Thor 4 tutta una scena con un ballo, ispirata proprio alle canzoni di Kate Bush. Tale momento, però, non ha raggiunto il montaggio finale.

Taika ed io volevamo realizzare un’intera scena ballata, che poi non siamo riusciti a fare, ma avevamo tutto un progetto su Kate Bush a cui abbiamo lavorato. Credo abbia realizzato che non gli avrebbero mai permesso di inserirlo nel film.

Queste le parole di Christian Bale.

Come detto in apertura, Running Up That Hill, dall’album Hounds of Love, ha trovato nuova vita grazie alla serie Netflix dei fratelli Duffer. La canzone è tornata in classifica e l’artista ha tenuto a ringraziare personalmente i creatori di Stranger Things per aver fatto conoscere il pezzo anche ai più giovani.