MotherFatherSon trama, uscita e news della serie tv con Richard Gere
MotherFatherSon trama, data d’uscita, news e cast ufficiale della nuova serie tv con protagonista Richard Gere. MotherFatherSon avrà un onere…
MotherFatherSon trama, data d’uscita, news e cast ufficiale della nuova serie tv con protagonista Richard Gere.
MotherFatherSon avrà un onere (ed un onore) davvero speciale. Alla nuova serie tv prodotta dalla BBC è affidato il compito di riportare in televisione Richard Gere. Si tratta in realtà del primo vero ruolo da protagonista dell’attore, noto per alcuni dei più grandi successi cinematografici degli anni 80 e 90 (come Pretty Woman ed Ufficiale e Gentiluomo, solo per citarne alcuni). La sua ultima volta sul piccolo schermo risale al 1976, quando apparve in un episodio della quarta stagione del crime Kojak.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCon MotherFatherSon Gere è chiamato perciò al suo “debutto” quasi assoluto in un prodotto di lunga serialità. “Sono passati quasi 30 anni da quando lavoravo in televisione – ha raccontato l’attore – sono così felice di lavorare ora con la BBC in questo straordinario progetto con persone così talentuose che rispecchia tanto il tempo in cui viviamo“. Le riprese del progetto sono iniziate quest’estate tra Londra e la Spagna. Ma è nel corso del MIPCOM 2018 che sono state svelate alcune anticipazioni in merito.
Vediamo insieme cosa è trapelato
MotherFatherSon – news dal MIPCOM 2018 di Cannes
Il MIPCOM è un festival dedicato alle serie tv che viene organizzato ogni anno a Cannes. L’edizione del 2018 sarà impreziosita dalla presenza dello sceneggiatore Tom Rob Smith e da uno degli attori protagonisti, Billy Howle. La firma di Smith è dietro diversi prodotti di successo del piccolo schermo. L’ultimo di questa schiera è American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, che ha guadagnato diversi premi agli ultimi Emmy Awards. Un progetto davvero ambizioso quello dei BBC Studios che ha attirato l’attenzione di attori di fama internazionale grazie ad uno script e ad una storia particolarmente efficaci.
Diamo un’occhiata insieme alla trama dello show
MotherFatherSon – la trama ufficiale
La serie MotherFatherSon racconta la storia di Max, un self-made man diventato un vero e proprio magnate del mondo dei media. L’uomo ha perso sua moglie Kathryn ed è pronto ad abbandonare il suo impero e a cederlo a suo figlio Caden. Il giovane, un ragazzo trentenne che già si occupa della direzione di uno dei giornali del padre, ed il suo comportamento autodistruttivo porteranno però non pochi problemi all’uomo. Un vortice di distruzione che potrebbe colpire anche il regno che Max ha costruito nel corso della sua vita.
MotherFatherSon quando esce?
Nel corso del MIPCOM 2018, che va in scena dal 15 al 19 ottobre, verrà presentato il primo footage ufficiale dello show. Le riprese sono iniziate da poco e quindi, con estrema probabilità, è difficile che lo show possa debuttare entro la fine dell’anno. E’ invece ipotizzabile invece che il kickoff dello show, in otto puntate da un’ora, sia posticipato al 2019.
MotherFatherSon dove vederlo?
Non si conoscono ancora particolari in merito ai network che si occuperanno della messa in onda di MotherFatherSon. La serie sarà distribuita dai BBC Studios e, visto il cast di richiamo e la presenza di un nome forte come quello di Richard Gere, è molto probabile che le principali tv faranno a gara per ottenerne i diritti.
Ecco il cast
MotherFatherSon – il cast della serie tv
Il cast di MotherFatherSon è formato da diversi attori più o meno noti del piccolo schermo. Oltre a Richard Gere, che vestirà i panni del magnate Max, troveremo anche Danny Sapani, recentemente visto nella serie tv ky Blinders e nel kolossal Marvel Black Panther. Da Peaky Blinders arriva anche Helen McCrory, che interpreterà il ruolo di Kathryn (moglie di Max). Ecco il cast competo:
- Richard Gere: Max
- Helen McCrory: Kathryn
- Billy Howle: Caden
- Sarah Lancashire: Angela Howard
- Danny Sapani: Jahan Zakari
- Sinéad Cusac: Maggie
- Paul Ready: Nick
- Pippa Bennett-Warnen: Lauren
- Joseph Mawle: Scott