Monique Coleman e la fascia in HSM: nessuno sapeva gestire i suoi capelli
Monique Coleman costretta a indossare una fascia in HSM perché nessuno sapeva gestire i suoi capelli: il problema delle attrici…
Monique Coleman costretta a indossare una fascia in HSM perché nessuno sapeva gestire i suoi capelli: il problema delle attrici nere sul set
Dopo un’intervista dove Monique Coleman ha rivelato che in High School Musical le facevano indossare una fascia perché non c’erano parrucchieri che potessero gestire i suoi capelli, è riemersa la problematica degli hair stylist sui set. La rivelazione dell’attrice ha aperto un confronto in merito a una problematica che sicuramente non tutti conoscono, e sono riemersi anche i commenti di altre attrici nere, fatti nel corso degli anni. Di recente anche Tati Gabrielle è intervenuta sulla questione, pubblicando un video su Instagram.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaMonique Coleman, Taylor in High School Musical, ha scatenato una discussione sul razzismo nel mondo dell’intrattenimento. Infatti ai microfoni di Insider ha svelato che il suo personaggio indossava sempre una fascia per capelli, perché la crew non sapeva come gestire e realizzare un look con i suoi capelli. Per questo motivo Taylor McKessie nel film indossa una fascia con ogni suo outfit, ed è stato un suggerimento proprio di Monique Coleman.
“Siamo cresciuti in termini di rappresentazione e di empatia nei confronti dei bisogni delle attrici afro americane. Ma la verità è che gli hair stylist che avevano fatto i miei capelli avevano realizzato qualcosa di terribile nella parte frontale. Dovevamo iniziare a girare e non c’era tempo di sistemarli”.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Così l’attrice ha suggerito di usare una fascia per coprire i suoi capelli, e la crew ha dato l’ok. Questo problema non è stato un caso isolato, in quanto dopo la dichiarazione di Monique Coleman molte altre attrici si sono fatte avanti parlando della situazione. Prima di lei molte altre avevano parlato del fatto che erano loro stesse a doversi sistemare i capelli sul set, perché nessun parrucchiere sapeva come gestire i capelli di una persona nera.
In supporto alla questione riportata alla luce dalle recenti parole di Monique Coleman è arrivata anche un’attrice de Le terrificanti avventure di Sabrina e sono riemersi commenti fatti da altre colleghe nel corso degli anni.