Mindhunter 2 stagione: Netflix rinnova la serie con Jonathan Groff
Netflix annuncia il rinnovo di Mindhunter 2 stagione: Jonathan Groff tornerà sotto la direzione di David Fincher. I nuovi casi…
Netflix annuncia il rinnovo di Mindhunter 2 stagione: Jonathan Groff tornerà sotto la direzione di David Fincher. I nuovi casi di Holden Ford.
Dopo un debutto eccellente lo scorso ottobre, Mindhunter 2 stagione si farà. E’ quanto comunica Netflix con la consueta modalità di un annuncio social comparso questa mattina sull’account Twitter della serie. Una notizia a dir poco scontata, dal momento che il regista David Fincher (lo stesso di The Social Network) aveva già comunicato di essere in trattative per un seguito.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLo show racconta la vita di Holden Ford e Bill Tench, due investigatori dell’FBI che risolvendo un caso dietro l’altro e interrogando omicida dopo omicida, negli anni Settanta formularono una fenomenologia dei serial killer. La seconda stagione sarà dedicata agli omicidi di alcuni bambini avvenuti ad Atlanta tra il 1979 e il 1981. E’ chiaro però che Mindhunter 2 amplierà anche il racconto sullo strangolatore Dennis Rader, meglio noto come BTK. Questi è stato uno dei volti ricorrenti dei primi dieci episodi, dai quali si è tuttavia ricavata soltanto l’origine della sua storia.
We need to talk to more subjects. pic.twitter.com/7pTnxAhM0G
— MINDHUNTER (@MINDHUNTER_) 30 novembre 2017
Molto probabilmente, anche Mindhunter 2 stagione si articolerà in dieci episodi, che vedranno la luce nella prossima stagione televisiva. Il regista David Fincher tornerà dietro la macchina da presa, regalando agli spettatori l’abituale sguardo lucido pur nell’analisi di vicende a dir poco raccapriccianti.
Tutte le anticipazioni di Mindhunter 2 stagione
Ancora una volta avremo modo di immergerci con le giuste tempistiche nei più segreti anfratti delle menti criminali. Di queste, tanto la regia rassicurante quanto l’ottima scrittura hanno già saputo dipanare le dinamiche più contorte, affascinando quasi morbosamente gli spettatori.
La prima stagione si è conclusa al culmine della tensione, dopo un ultimo colloquio tra Ford e Kemper che a tutto vantaggio del racconto ha anticipato un episodio traumantico della vita dell’investigatore. In questo modo lo show si è assicurato l’opportunità di lasciare gli spettatori letteralmente in bilico con un cliffhanger. Come si riprenderà Ford? E come potrà tornare a pensare al lavoro?
Il cast di Mindhunter 2 stagione sarà nuovamente composto da Jonathan Groff, Holt McCallany e Hannah Gross, mentre l’interpretazione di Edmund Kemper ad opera di Cameron Britton è valsa all’attore la riconferma come regular.