New entry in Mina Settembre 3

Mina Settembre 3 sta per tornare. È stata confermata da ormai diversi mesi dalla Rai la produzione di una terza stagione della fortunata serie con protagonisti Serena Rossi e Giuseppe Zeno. Al centro della trama troveremo ancora una volta l’assistente sociale che lavora in un consultorio familiare nel centro storico di Napoli.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le prime due stagioni della fiction hanno ottenuto ottimi ascolti, diventando uno dei prodotti seriali più apprezzati degli ultimi anni dal pubblico di Rai Uno. La seconda annata, che risale a novembre 2022, si è chiusa con uno share che ha sfiorato il 30%. Numeri fortissimi che hanno ovviamente incoraggiato la tv di Stato a produrre un nuovo ciclo di episodi.

Le riprese sono attualmente in corso in quel di Napoli. E proprio dal set arriva la notizia del coinvolgimento nello show di un volto noto al pubblico del primo canale. Stiamo parlando di Erasmo Genzini, attore che si è fatto apprezzare nella sesta stagione di Che Dio ci aiuti e, più di recente, in Buongiorno mamma.

mina settembre 3
Erasmo Genzini – Instagram

In Mina Settembre 3 Genzini vestirà i panni di un personal trainer che cercherà di conquistare il cuore dell’assistente sociale. Questa cosa provocherà, ovviamente la gelosia di Domenico (Giuseppe Zeno).

Strafelice di farne parte“, ha scritto su Instagram Erasmo dopo aver condiviso i primi articoli che parlano del suo coinvolgimento nella nuova stagione. In questi mesi lontano dalla tv, Erasmo è stato in giro per tutta Italia con lo spettacolo Mine vaganti, riproposizione teatrale di un noto film di Ferzan Ozpetek.

Tra i protagonisti anche Francesco Pannofino e Carmine Recano, che negli ultimi anni ha conquistato un’enorme popolarità grazie al ruolo del comandante in Mare Fuori.

Tornando invece a Mina Settembre 3, attualmente non si conoscono tempistiche sull’uscita dei nuovi episodi. Si può presupporre che il debutto sia previsto nell’autunno del 2024 o nei primi mesi del 2025.