Il pensiero di Millie Bobby Brown

Millie Bobby Brown sembra essere pronta a lasciarsi alle spalle il personaggio di Undici. La protagonista di Stranger Things ha già iniziato a muovere i suoi passi nel mondo del cinema gettandosi a capofitto in nuovi progetti. Un film in uscita (il secondo capitolo di Enola Holmes su Netflix) e uno in lavorazione. Qualche giorno fa Millie Bobby è stata infatti paparazzata sul set del suo nuovo film The Electric State, nuovo progetto per la piattaforma di streaming che porta la firma dei fratelli Joe e Anthony Russo. Ma tornerà a vestire i panni della bambina speciale di Stranger Things in futuro, magari in uno spinoff dedicato al suo personaggio? La Brown sembra avere le idee molto chiare sulla vicenda. Durante un’intervista con Total Film l’attrice ha infatti dichiarato di essere attualmente focalizzata sui suoi progetti attuali e di non essere, di fatto, interessata a un’idea di questo tipo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sono così concentrata su Enola Holmes. Stranger Things: l’abbiamo visto, lo adoriamo, ha un cuore grande. Ma facciamo più Enola. Mettiamo più avventure come questa su Netflix. Ma a parte questo, mi piacerebbe vedere un’altra bambina di 10 anni con la testa pelata ricevere questa opportunità. La aiuterei nella sua impresa.

Millie Bobby Brown ha poi parlato del finale che vorrebbe per il suo personaggio e quello di Mike nella quinta e ultima stagione della serie. L’attrice, che in precedenza aveva dichiarato di volere un lieto fine per la coppia, ha fatto un dietrofront e ha rivelato che non sa ancora cosa augurarsi per loro. “Dico cose del genere, ma poi ho anche detto che voglio che muoia. Non lo so davvero – ha risposto – E poi non è una mia scelta. Dico tutte queste cose sottovoce e poi la gente le prende e le pubblica. E io dico: ‘No, no, no’. L’ho detto per scherzo, che volevo che si sposasse e lavorasse in un Target. Era una battuta. Ma forse non è una battuta?“.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Insomma, la Brown sembra intenzionata a chiudere il suo rapporto con Stranger Things con la quinta stagione. Intanto le riprese dei nuovi episodi dovrebbero iniziare nei primi mesi del prossimo anno. Gli sceneggiatori intanto sono già a lavoro per la scrittura e continuano a regalarci piccoli indizi su cosa dovremo attenderci.