Ecco i dati ufficiali sulle migliori e peggiori serie TV di The CW, che vedono le novità in lenta salita e gli show storici perdere punti.

Ancora una volta è TVLine a diramare i dati ufficiali sulle migliori e peggiori serie TV di The CW. La fine dell’anno porta con sé una verità incontestabile: mentre gli show più longevi continuano a perdere terreno, ne conquistano le novità della rete. Riverdale si avvia ad essere la serie più vista, mentre Dynasty è in lenta salita specialmente grazie al traino di Netflix. Ma vediamo tutti i nomi delle migliori e peggiori serie TV di The CW.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

9. Valor e Crazy Ex-Girlfriend

La commedia musicale Crazy Ex-Girlfriend

All’ultimo posto della classifica stanno una novità del 2017 e uno show più anziano. Forse non casualmente, perché si tratta di due show assai diversi dalla linea complessiva seguita dal network.

Valor è un drama sul genere militare, e seppur scritto da showrunner affermati e autori tra gli altri di serie come Dawson’s Creek, non riesce a far presa sul pubblico della rete.

La protagonista di Valor

Crazy Ex-Girlfriend non avrebbe alcun demerito, se non fosse che il solo fatto di essere una commedia musicale lo rende di per sé attraente solo agli amanti del genere. Entrambi si attestano ad ogni modo intorno allo 0.22 di rating.

8. Dynasty

Una scena da Dynasty (2017)

E’ Dynasty però la vera novità di The CW per il 2017. La serie reboot del classico anni Ottanta ha debuttato con successo sia sulla rete che sulla piattaforma Netflix, dove anche in Italia viene mandata in onda seguendo la programmazione americana. Nonostante la collocazione non facile (per la quale la rete ha comunque perduto il 19% di telespettatori rispetto allo scorso anno), lo show è in crescita.

7. Jane the Virgin

Gina Rodriguez in Jane the Virgin

Tiene anche Jane The Virgin, giunto alla quinta stagione ma rivoluzionato nella collocazione. Anche se questa decisione non ha giovato alla rete, la serie sulla vita romanzata della giovane Jane mantiene lo 0.25 sul punteggio di rating.

6. Arrow

Stephen Amell è Arrow

La peggiore delle serie sui supereroi è Arrow, sorpassata come vedremo da tutte le altre. La serie con protagonista Stephen Amell ha lentamente perso terreno di stagione in stagione, arrivando alla sesta con solo lo 0.51 nel punteggio di rating.

5. Supergirl

Melissa Benoist è Kara di Supergirl

La terza stagione di Supergirl ha consentito invece al network di guadagnare lo 0.55, ma con una perdita del 25% sugli ascolti della stessa serie dallo scorso anno. Che le avventure di Kara comincino già a stancare il pubblico?

4. Legends of Tomorrow

Stephen Amell e Brandon Routh in Legends of Tomorrow

Segue Legends of Tomorrow, che se non fosse per aver perduto soltanto il 5% degli ascolti dall’anno precedente si attesterebbe proprio accanto all’eroina mascherata. Anche la serie sui supereroi leggendari detiene infatti lo 0.55 nel rating.

3. Riverdale

Lili Reinhart è Betty in Riverdale

Podio meritatissimo (ma terzo posto deludente) per Riverdale. La serie TV con KJ Apa e Cole Sprouse ha marcatamente conquistato il pubblico di mezzo mondo, ed è finalmente in onda anche in Italia. Con il suo cast azzeccatissimo e una scrittura avvincente, lo show ha permesso al network di migliorare gli ascolti del 46%, nella fascia oraria occupata lo scorso anno da Supernatural. Il rating arriva invece allo 0.57 di media.

2. Supernatural

I protagonisti di Supernatural

Supernatural resta invece una costante sicura della rete. Nonostante il cambio di programmazione, infatti, la serie non ha perduto punti percentuali negli ascolti e ottiene il secondo posto della classifica sulle migliori e peggiori serie TV di The CW con lo 0.60 di rating.

1. The Flash

Grant Gustin è The Flash

Ma ad avere la meglio su tutte è The Flash, che quest’anno ha visto i suoi protagonisti convolare a nozze con buona pace del pubblico trepidante. La serie tocca quasi 1 punto di rating, e perde soltanto il 15% di spettatori dall’anno scorso.