I migliori cortometraggi Disney Pixar: la classifica

La Casa di Topolino ci ha sempre dato numerose sorprese. Ogni anno numerosissime sono le novità che arrivano per gli appassionati della Disney e a sorprenderci, spesso, è anche la Pixar. La sua innovativa tecnica di animazione completamente in CGI ci accompagna ormai da anni, da quando Toy Story è diventato uno dei film animati più amati di sempre. L’associata della Walt Disney, tuttavia, è famosissima anche per i suoi corti, che spesso precedono l’uscita di un nuovo film. Ecco i migliori cortometraggi Disney Pixar!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Cortometraggi Disney Pixar: Presto

https://www.youtube.com/watch?v=mmP0_mEH390

Un prestigiatore, il cui nome è Presto alle prese con un piccolo coniglio. Dopo aver dimenticato di nutrirlo, il piccolo animaletto inizia a sabotare il suo spettacolo, rendendo il mago ridicolo davanti al pubblico e trasformando tutto in un’immensa baraonda. Divertente e con un bel messaggio! Trasmesso prima di Wall-E, è stato candidato all’Oscar.

Partly Cloudy: il cortometraggio Disney Pixar che spiega come nascono i bambini… o quasi!

Vi siete mai chiesti da dove le cicogne prendano i bambini e i cuccioli da consegnare alle future mamme? Il cortometraggio Disney Pixar Partly Cloudy ce lo svela! Gus, una piccola nuvola molto insicura, e Peck, la sua cicogna, sono incaricati di creare e trasportare i figli delle creature più pericolose. È stato proiettato prima del meraviglioso Up!

For the Birds

Premiato agli Oscar del 2002, For the Birds è uno dei corti forse più semplice mai realizzato ma di sicuro effetto. Come riassumerlo? Semplicemente con una frase: Ride bene chi ride ultimo! Nonostante la durata davvero brevissima è un corto carico di significato. Meglio far attenzione a ciò che ci circonda: spesso fare un po’ di spazio è meglio che rischiare di… perdere le penne!

The Blue Umbrella

https://www.youtube.com/watch?v=jNG46Y8WteA

Trasmesso prima di Monster University, un corto Pixar che riesce a trasmettere emozioni contrastanti, così come il film che ha preceduto. Un ombrello blu, nella quotidianità di una cittadina piovosa, incontra un ombrello rosso ma le cose per i due non vanno come sperato e sono costretti a separarsi… fino a che…

Cortometraggi Disney Pixar: Lava

Il corto prima di Inside Out ci ha offerto una straordinaria storia d’amore durata e perdurata per secoli. Con le voci italiane di Giovanni Caccamo e Malika Ayane, la storia dei due straordinari Uku e Lele, due vulcani che si ritrovano da soli nell’Oceano Pacifico. Uku non sa che Lele, sul fondale, lo ascolta cantare mentre lui sprofonda sempre di più. Un corto che ha saputo davvero toccare i cuori di tutti!

Inner Workings

L’ultimo arrivato prima di Moana si è rivelato un corto di cui tutti avevamo bisogno! Seguiamo più la testa o il cuore? Ci facciamo guidare dalla razionalità o dall’emozione? Un vero spaccato non solo di ognuno di noi ma di tutta la nostra società moderna! In chiave Pixar, naturalmente!

La luna

Diretto dall’italiano Enrico Casarosa, La Luna è stato proiettato prima di Ribelle – The Brave. La storia di un ragazzino che per la prima volta va al lavoro con il padre e il nonno ha saputo emozionare tutti. I due continuano a influenzare il ragazzo secondo le loro concezioni fino a quando il giovane si ritrova sulla luna, in un terreno pieno di stelle cadenti e mentre i due ancora litigano, lui saprà trovare la sua strada!

Piper

https://www.youtube.com/watch?v=any-3GCYWjs

Prima di Alla Ricerca di Dory abbiamo conosciuto Piper, il cucciolo insicuro che si trova ad affrontare le proprie paure come un po’ tutti dovremmo fare. Un corto emozionante, capace di ricordare a ognuno che non siamo le difficoltà che affrontiamo, ma molto e molto di più!

Il gioco di Geri

https://youtu.be/r_WmoBfFMZg

Quando si dice che il peggior nemico di noi stessi siamo noi! Questa avvincente partita a scacchi vede due contendenti molto diversi tra loro ma si tratta dello stesso Geri, che si muove avanti e indietro sfidando sé stesso in un’epica partita! Chi vincerà?

Il Giorno e la Notte

A volte abbiamo bisogno di ricordare che i pregiudizi non dovrebbero far parte di noi e che soprattutto, prima di giudicare un altro dovremmo conoscere la sua storia. Ognuno di noi nasconde delle bellezze, ed è quello che Il Giorno e la Notte, prima di Toy Story 3, ci ha proposto nei suoi cinque minuti. Semplicemente straordinario!

Non dimenticare di passare anche da RicordoDisney, Disney~Always with us~ e Le Frasi Più Belle Della WaltDisney

Continua per le altre news sulla Disney!

Se ami la Disney leggi anche

Aladdin e Aladdin: Mena Massoud festeggia l’anniversario

Il volto del live-action di Aladdin festeggia l’anniversario del film Disney

10 curiosità sul Re Leone

https://www.ciakgeneration.it/re-leone-classici-disney/

Svela la tua vera natura!

https://www.ciakgeneration.it/disney-villain-quiz/