Michael B. Jordan sarà Hercules

E se fosse Michael B. Jordan a interpretare il ruolo di Hercules in un futuro live action Disney? C’è un gran chiacchiericcio intorno a un possibile film che possa riportare al cinema, questa volta in carne e ossa, l’eroe greco metà Dio e metà uomo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La Disney è infatti sembra assolutamente pronta a puntare sui remake e a trasformare i grandi classici d’animazione in film. Il 2023 è stato l’anno de La Sirenetta, che ha assunto delle sembianze reali grazie all’attrice Halle Bailey. A marzo 2024 dovrebbe invece approdare nei cinema di tutto il mondo un remake di Biancaneve, in cui troveremo Rachel Zegler nei panni di quest’ultima e Gal Gadot in quelli della Regina.

Sulla stessa linea in passato ha avuto un enorme successo Aladdin, con Mena Massoud. In questi ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le ipotesi di un live action che riporti nei multisala Hercules. A dirigere questo nuovo film dovrebbe essere Guy Ritchie (che ha diretto anche Aladdin) e sarà prodotto dai fratelli Russo.

Ora va soltanto cercato l’attore che andrà interpretare il semidio e si fa sempre più insistente il rumor che vede Michael B. Jordan in lizza per il ruolo. Questa scelta potrebbe rientrare nella volontà di non scegliere attori bianchi per interpretare personaggi tradizionalmente rappresentati come bianchi (come è avvenuto per La sirenetta).

Jordan si è fatto molto apprezzare sul grande schermo per la trilogia di Creed, film sul pugilato che hanno raccolto milioni di telespettatori al botteghino. L’attore è stato anche N’Jadaka in Black Panther. Per ora è apparso anche il nome di Ariana Grande come possibile interprete di Meg. Si tratta, ovviamente, di rumor e di indiscrezioni che per ora non hanno alcuna conferma ufficiale da parte degli addetti ai lavori.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Tra i tanti film di cui si sta parlando in queste ultime settimane ci sono anche Frozen e Tarzan.