Fabio De Luigi e Miriam Leone sono i protagonisti di Metti la nonna in freezer. Ecco come prenotare due biglietti per l’anteprima!

Dal 15 marzo 2018 sarà in tutti i cinema italiani Metti la nonna in freezer. Nel cast, il divertente Fabio De Luigi e la sorprendente Miriam Leone diretti dal duo Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il film, scritto da un habitué delle commedie come Fabio Bonifacci, si propone di raccontare con un umorismo nero il disperato tentativo di sopravvivenza di una restauratrice.

Claudia, il personaggio della Leone, è infatti una giovane restauratrice squattrinata che riesce a contare soltanto sulla pensione della nonna. Quando questa viene a mancare, sarà costretta a congelarne il corpo nel freezer di casa per di non denunciarne la scomparsa e perdere il sostentamento. A fare da vigile piuttosto goffo di questa bizzarra ma non inaudita circostanza, sarà il finanziere Simone Recchia interpretato da De Luigi.

https://www.youtube.com/watch?v=Dg2oMpxkNoU

Fanno da spalla ai due protagonisti le amiche di Claudia, che hanno i volti di Marina Rocco e Lucia Ocone. Nei panni della teutonica nonna Brigit, invece, un’inedita Barbara Bouchet che si è ironicamente prestata ad offuscare la sua eterna bellezza.

Metti la nonna in freezer concilia i toni e i classici equivoci della commedia tradizionale con l’amara presa di coscienza dell’Italia contemporanea. Un’Italia nella quale le abilità dei più giovani (e ormai non solo loro) sono imbrigliate dalla crisi economica. Crisi che ne soffoca gli slanci, ne mortifica il talento e non gli riconosce nulla di ciò che gli dovrebbe.

Metti la nonna in freezer: con Ciak prenoti due biglietti per l’anteprima

Il film vi aspetta dunque dal 15 marzo al cinema, per un’imperdibile appuntamento con la commedia italiana. Ciak e CiakGeneraion vi offrono però l’occasione di non aspettare così a lungo, prenotando due biglietti per l’anteprima del film che si terrà il 6 marzo alle ore 20.30 in più di 70 cinema in tutta Italia.

Qui di seguito vi riportiamo anche le città e il numero di biglietti disponibili al momento della pubblicazione di questo contributo:

5 Alessandria, 10 Ancora, 5 Arezzo, 10 Assago, 5 Bari, 10 Beinasco, 10 Belpasso, 30 Bologna, 5 Cagliari, 10 Campi Bisenzio, 5 Casamassima, 5 Casoria, 10 Catania, 5 Catanzaro, 5 Cerro Maggiore, 10 Corciano, 5 Ferrara, 10 Firenze, 10 Fiumicino, 10 Genova, 15 Gioia del Colle, 5 Grosseto, 5 Guidonia, 5 Lamezia Terme, 5 Limena, 10 Lissone, 10 Livorno, 10 Marcianise, 5 Marcon, 5 Matera, 10 Messina, 5 Mestre, 30 Milano, 15 Molfetta, 10 Moncalieri, 10 Montano Lucino, 5 Montebello, 5 Montesilvano, 5 Napoli, 10 Nola, 5 Orio, 5 Palermo, 20 Parma, 10 Perugia, 5 Piacenza, 5 Pioltello, 15 Porto Sant’Elpidio, 15 Quartucciu, 5 Reggio Emilia, 30 Roma, 10 Rozzano, 5 Salerno, 5 San Benedetto del Tronto, 15 Sestu, 5 Silea, 10 Sinalunga, 15 Surbo, 10 Terni, 10 Torino, 5 Trieste, 5 Udine, 10 Verona, 5 Vicenza, 10 Vimercate

Che cosa aspetti? Non far scongelare la nonna!