Una teoria su Mercoledì

Sono trascorsi ormai quasi due mesi dall’uscita ufficiale di Mercoledì ed è tempo di una nuova teoria. La serie tv con protagonista Jenna Ortega è diventata un vero e proprio fenomeno mediatico senza precedenti. Superando il miliardo di ore di visualizzazioni in 28 giorni dalla data d’uscita, lo show è diventato la seconda serie in lingua inglese più vista di sempre su Netflix. Un successo di questo tipo ha ovviamente scatenato i fan che, nel corso delle settimane, hanno elaborato le più insane teorie. Una di queste è stata riportata anche nel podcast Jumpers Jump. Questa congettura riguarda la figura di Mano, il “braccio destro” della protagonista che la aiuta in alcune delle sue missioni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo quanto riportato ci sarebbe un collegamento tra il bislacco personaggio dello show e un’altra famosissima saga cinematografica. Stiamo parlando de La casa, il cui titolo originale è Evil Dead, di Sam Raimi. “Sia nella serie che ne La famiglia Addams non viene mai rivelato da dove arrivi. Mercoledì e La famiglia Addams appartengono allo stesso studio che ha prodotto Evil Dead. C’è un personaggio chiamato Ash, che ha una mano posseduta. Lui ha tagliato la sua mano e l’ha sostituita con una motosega. La sua mano è scappata via“, ha raccontato il conduttore del podcast.

mercoledì teoria
Evil Dead

Secondo questa teoria la Mano in questione è la stessa presente in Mercoledì. Una teoria per certi aspetti interessante ma che potrebbe non essere reale al 100%. In effetti l’origine di Thing è ancora ignota. Con molta probabilità ci verrà raccontato qualcosa in più sulla sua storia nel corso della seconda stagione, che però non è stata ancora ufficialmente confermata da Netflix.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Resta infatti ancora da risolvere una questione dell’ultima ora e cioè se lo show continuerà a restare nel catalogo del colosso dello streaming o se passerà in quello di Amazon Prime Video. Non ci resta che attendere.