Spinoff di Mercoledì in arrivo?

Netflix sta pensando a degli spinoff di Mercoledì? Questo è il rumor che sta facendo il giro del web nelle ultime ore. Una notizia che, se confermata, non ci sconvolgerebbe più di tanto. È ormai evidente e sotto l’occhio di tutti che lo show sia diventato una vera e propria gallina dalle uova d’oro della piattaforma. Lo show infrange record su record e a oggi è diventata la seconda serie in lingua inglese più vista di sempre su Netflix (alle spalle solo della quarta stagione di Stranger Things). Con questi numeri sembra assai probabile la produzione di una seconda stagione dello show che, al momento, non è stata ancora confermata ufficialmente.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Intanto c’è chi guarda al futuro e pensa alla possibile realizzazione di un vero e proprio universo legato alla famiglia Addams. Durante un’intervista rilasciata per Vulture il responsabile degli script di Netflix Peter Friedlander ha risposto a una domanda sull’ipotetica realizzazione di spinoff di Mercoledì che vedono al centro della scena altri membri della famiglia Addams. La risposta di Friendlander è stata una non-risposta che ha però scatenato i dubbi dei tanti fan dello show. “Vorrei potervi dire di più. Sono ottimista ma non ho nulla da dire in questo momento – ha dichiarato, aggiungendo poi – Lo vorrei“.

Nessuna conferma ufficiale perciò da parte dei piani alti del colosso dello streaming. Sembra però evidente che qualcosa si sta muovendo e che Netflix non ha intenzione di lasciarsi scappare dalle mani il successo dello show. Qualche giorno fa vi avevamo riportato una teoria elaborata dal web secondo cui le future stagioni di Mercoledì sarebbero state incentrate su altri personaggi. Una sorta di serie antologica in cui ogni annata è legata a un membro diverso della famiglia Addams. Intanto sul successo della serie Friendlander ha commentato in questo modo:

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Stiamo ancora metabolizzando il successo e lo stiamo analizzando. È buffo – la gente parla del pubblico young adult ma credo che questo sia troppo semplicistico a causa della diversità dei gusti all’interno di quel gruppo demografico… Non so se posso identificare questo successo. Sento che sta funzionando su tutti i fronti.