Mercoledì, il significato nascosto dietro il nome di Marilyn Thornhill
Ci sarebbe un significato nascosto dietro il nome di Marilyn Thornhill, il personaggio interpretato da Christina Ricci: la teoria
C’è un significato nel nome di Marilyn Thornhill
Marilyn Thornhill è sicuramente uno dei personaggi chiave della prima stagione di Mercoledì. Non soltanto perché a interpretare questo ruolo c’è Christina Ricci, che ha un legame importante con gli Addams. Come noto è stata proprio lei a vestire i panni di Mercoledì nel film “La famiglia Addams” e il suo successivo sequel. La Thornhill ha un ruolo fondamentale anche per la storyline che riguarda il suo personaggio.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaOvviamente in questo articolo parleremo tranquillamente di cosa è accaduto nella prima stagione della serie Netflix e, quindi, nel finale. Se non hai ancora terminato la visione è il momento di abbandonare il pezzo: spoiler in arrivo. Chi ha visto l’ultimo episodio sa perfettamente che la signorina Thornhill non è una normale insegnante ma è Laurel Gates, la donna che cerca vendetta contro tutti i reietti per la morte della sua famiglia. Un personaggio secondario per gran parte della stagione ma che è poi stato rivelato nel finale.
Seguendo molti easter egg apparsi qua e là nel corso delle puntate, la vera identità della professoressa poteva essere scoperta già da subito. Secondo un’altra teoria apparsa sul web lo stesso nome “d’arte”, Marilyn Thornhill, era un chiaro indizio sulla sua identità. Diversi fan infatti sostengono che l’alter ego descriverebbe la natura della donna. Il nome Marilyn sarebbe scelto come omaggio a Marilyn Monroe, la diva per eccellenza.
Molte volte l’attrice è stata descritta come una finta svampita e ammaliatrice. Caratteristiche che possiamo ritrovare anche nel personaggio di Christina Ricci e nel suo essere fintamente naive. Il cognome Thornhill deriverebbe invece da un personaggio presente in un film di Alfred Hitchcock. La pellicola in questione si intitola Intrigo internazionale e il personaggio di Roger Thornhill viene interpretato da Cary Grant.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Un cognome che doveva farci scattare un campanellino d’allarme e anticiparci l’arrivo di un colpo di scena riguardante questo personaggio. Può essere una teoria convincente? Intanto non sappiamo se la Thornhill riapparirà anche nelle future puntate.
Nel finale di stagione vediamo Marilyn scappare via e mettersi in salvo. Tuttavia non sappiamo se la sua uscita di scena sarà perenne o se invece la ritroveremo nei prossimi episodi.