Mercoledì è girata nello stesso set di Gilmore Girls? La segnalazione dei fan
La nuova serie Netflix Mercoledì è stata girata nello stesso set che ha ospitato Una mamma per amica? Questo video sembra confermarlo
Mercoledì e Una mamma per amica girate nello stesso set?
Mercoledì e Una mamma per amica hanno qualcosa in comune? A quanto pare sì. La nuova serie Netflix è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico. Le gesta del glaciale personaggio della famiglia Addams interpretato da Jenna Ortega sta infatti riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo. Nella prima settimana di visione lo show ha conquistato il primo posto in classifica in ben 83 paesi, superando il record prima detenuto da Stranger Things 4. Tanti i fan che stanno appezzando i primi 8 episodi delle avventure della ragazza alla Nevermore. E molti di loro hanno notato un particolare.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaQuem aí já assistiu Wandinha, nova produção da @NetflixBrasil? A série tem cenas gravadas no mesmo cenário de Gilmore Girls, o estúdio fica em Burbank na Califórnia 🥰 pic.twitter.com/phiz0ww1U8
— gilmore girls clube (@gilmoreclube) November 27, 2022
Twitter ne è infatti stra-convinto. Alcune scene di Mercoledì sono state girate nello stesso set che ha ospitato, diversi anni fa, Una mamma per amica. Nel video, che vi mostriamo qui in alto, si possono notare le similitudini tra diversi angoli visti in Jericho e quelle di Stars Hollow. Sono tante le segnalazioni degli utenti su Twitter che notano questo particolare. Gli studi dovrebbero essere gli stessi che in passato hanno ospitato un’altra serie molto apprezzata dal pubblico: Pretty Little Liars. Non tutti forse ricordano le polemiche che si vennero a creare nel 2016 tra le produzioni del revival Netflix di Gilmore Girls e quella del teen drama Freeform.
Le due serie dovettero infatti utilizzare la stessa location a distanza di pochi mesi e la creatrice di Una mamma per amica, Amy Sherman-Palladino, si lamentò per il colore utilizzato per dipingereo gli edifici. Nulla in confronto alle atmosfere cupe e a tinte horror che si respirano in Wednesday. Intanto in molti si interrogano sul futuro dello show. Ma in seguito a un record registrato nelle scorse ore, sembra ornai certa la produzione di una seconda stagione. Mercoledì è infatti diventata la serie in lingua inglese più vista nella prima settimana dalla messa in onda.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Sono state più di 341,2 MILIONI le ore di visione dello show dalla sua uscita, avvenuta lo scorso 23 novembre.