Mercoledì 2, quando arriva la conferma?

Che fine ha fatto la conferma ufficiale della seconda stagione di Mercoledì da parte di Netflix? In molti danno per scontata la produzione di un nuovo ciclo di episodi dedicato alla giovane di casa Addams. Il successo della prima annata dello show è infatti sotto l’occhio di tutti. La serie è diventata il secondo prodotto in lingua inglese più visto di sempre nella storia della piattaforma, alle spalle solo di Stranger Things 4. Con numeri così è assai improbabile che Netflix decida di non rinnovare il telefilm per una nuova stagione. Eppure, esattamente come era accaduto mesi fa per Squid Game, non ci sono conferme ufficiali in merito. Qualcosa però è cambiato negli ultimi giorni, come è stato riportato da Deadline.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo il portale infatti Netflix intende rinnovare lo show all’inizio del nuovo anno. Da quanto trapelato sembra che gli sceneggiatori siano alla ricerca di nuovi scrittori che possano unirsi alla writers room nella stesura dei primi copioni. Starebbe già iniziando anche un processo di scouting per la ricerca di nuove location in cui ambientare le scene. Insomma, la conferma di Mercoledì 2 sarebbe ormai dietro l’angolo e manca davvero poco all’annuncio ufficiale. Sono iniziate pertanto anche le prime teorie e congetture su ciò che sarà la trama delle nuove puntate.

Tra le tante ipotesi c’è quella secondo cui lo show potrebbe diventare antologico ed avere un protagonista diverso in ogni stagione. Se ciò venisse confermato potremmo perciò avere un ciclo di episodi dedicato, ad esempio, alla storia di Gomez o a quella di Morticia. Potremmo inoltre qualcosa di più sul maggiordomo Lurch o sullo zio Fester. Un’ipotesi che ripercorrebbe quanto verrà fatto in futuro per un’altra serie campione di visualizzazioni targata NetflixDahmer

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Negli ultimi giorni si è fatta strada la possibilità di spinoff dello show.Vorrei potervi dire di più. Sono ottimista ma non ho nulla da dire in questo momento – ha dichiarato il responsabile degli script di Netflix Peter Friedlander , aggiungendo poi – Lo vorrei“.