Mercoledì lascia Netflix e passa ad Amazon? Un nuovo risvolto
No, secondo IndieWire Mercoledì non lascerà Netflix per approdare su Amazon Prime Video: la versione dei fatti del tabloid
Mercoledì 2: Netflix o Amazon?
La notizia che la seconda stagione di Mercoledì potrebbe non essere su Netflix sta facendo il giro del web. Nelle scorse ore vi abbiamo riportato un rumor che è stato rilanciato da diverse testate giornalistiche secondo cui la serie potrebbe dover fare le valigie e abbandonare il colosso dello streaming. Il motivo sarebbe legato a un accordo miliardario siglato pochi giorni fa tra Amazon e la MGM, casa proprietaria de La famiglia Addams. Un’indiscrezione che ha scatenato un pensiero immediato dei fan: se Amazon diventa proprietario di Mercoledì, certamente non rinuncerà ai suoi diritti e ‘strapperà’ lo show a Netflix. Nelle ultime ore si aggiunge un nuovo capitolo a questa intricata matassa.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaA riportare la notizia è stato Indie Wire. Il portale assicura con assoluta certezza che no, Mercoledì non andrà da nessuna parte e continuerà a far parte del catalogo Netflix. Il motivo è di natura legale. Il sito rivela infatti che il colosso dello streaming ha siglato un accordo con la MGM molto tempo prima che questa passasse nella proprietà di Amazon. In parole povere, Mercoledì sarebbe esclusa da questo contratto di acquisizione. Indie Wire ha provato a chiedere un commento sulla vicenda sia ai piani alti di entrambe le piattaforme ma non ha ricevuto alcuna risposta.
Scopriremo molto presto se Mercoledì continuerà o meno a far parte del catalogo Netflix. Siamo però sicuri che la piattaforma avrà fatto davvero di tutto per mantenere nel suo pacchetto una serie di così grande successo. Nei primi 28 giorni dalla sua uscita Mercoledì è stata vista per un totale di più di un miliardo di ore, diventando la seconda serie più vista di sempre. In attesa di scoprire il proprio destino la produzione non ha perso tempo e ha già iniziato la propria attività di scouting di nuove location.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Con molta probabilità, secondo quanto trapelato qualche giorno fa, la conferma della seconda stagione potrebbe avvenire nei primi giorni del 2023. Non ci resta che attendere