Mercoledì, un indizio ci avrebbe permesso di individuare il villain dal primo episodio
Un indizio apparso nel primissimo episodio di Mercoledì ci avrebbe permesso di individuare il villain principale da subito.
L’indizio nascosto in Mercoledì
Se avessimo guardato con attenzione il primo episodio di Mercoledì avremmo individuato sin da subito il villain principale. La serie Netflix, diventato un vero e proprio fenomeno mediatico, ha visto Jenna Ortega nei panni della figlia della famosa famiglia Addams. Nel racconto la protagonista è stata sin da subito impegnata nel cercare di capire chi fosse il Mostro che ha seminato il panico nella città di Jericho. E pensare che la puntata pilota aveva già la risposta alle nostre domande.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaMa prima di proseguire oltre con il pezzo, c’è il solito avviso da farvi. Se non avete ancora terminato la visione della prima stagione dello show, vi consigliamo di non leggere l’articolo. Chi ha guardato tutte le puntate saprà senz’altro che è la professoressa Marilyn Thornhill (interpretata da Christina Ricci) a soggiogare la volontà di Tyler, che è un Hyde. La donna è in realtà Laurel Gates, che cerca vendetta contro i reietti colpevoli di aver sterminato in passato la sua famiglia. Se avessimo guardato con attenzione il primo incontro tra la professoressa Thornhill e Mercoledì avremmo potuto intuire la verità sin da subito.
Poco prima del suo debutto in video ci vengono mostrati lo sceriffo e la sua vice di fronte al ritrovamento di un nuovo cadavere, vittima del Mostro. Il cadavere si trova in un bosco in un giorno particolarmente piovoso e che rende perciò il terreno fangoso. Poco dopo ci viene mostrato il primo incontro, tutt’altro che piacevole, tra la giovane Addams e la sua futura compagna di stanza Enid. La conoscenza tra le due viene interrotta proprio dall’ingresso della Thornhill mentre la macchina da presa indugia sugli stivali di quest’ultima. Le scarpe della professoressa sono sporche di fango e questo potrebbe essere collegato proprio all’ultimo omicidio commesso dall’Hyde (che controlla).
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Un dettaglio che in molti hanno sottovalutato ma che sembra un evidente indizio di ciò che è poi stato il plot twist finale. Non sappiamo se Marilyn, alias Laurel, tornerà anche per la seconda stagione della serie. Non si conosce infatti il destino della professoressa, che risulta semplicemente essere sparita nell’ultimo episodio. Christina Ricci verrà coinvolta anche in futuro?