Il dettaglio nei titoli di Mercoledì

In una serie come Mercoledì nessun dettaglio è lasciato al caso, persino i titoli degli episodi. Il fortunato show Netflix con protagonista Jenna Ortega sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo. Il telefilm, che racconta le gesta della giovane figlia della Famiglia Addams all’interno della scuola di Nevermore, è pieno di dettagli nascosti che man mano vengono notati dai fan più attenti. Uno di questi riguarda proprio i titoli degli 8 episodi che hanno composto la prima stagione. Molti di voi avranno forse notato che il nome di ogni puntata contiene, all’interno di esso, una parola: “woe“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La parola in questione può avere un duplice significato e ognuno di questi si sposa perfettamente con la serie. “Woe” può essere inteso come “grandi problemi o pericoli” ma allo stesso tempo può essere tradotto come qualcosa di “estremamente triste“. In entrambi i casi la parola contenuta nei titoli assume perciò una connotazione che si sposa perfettamente con Mercoledì. Il personaggio è infatti più volte al centro di un pericolo ed è considerata una protagonista tutt’altro che felice. All’interno dello show viene poi detto che i bambini nati di mercoledì sono pieni di guai.

Come avrete notato, i titoli sono stati tradotti in italiano e anche nella traduzione possiamo notare che le parole “triste” e “tristezza” sono sempre presenti.

Ma questo non è l’unico easter egg contenuto nello show, che nelle prime quattro puntate vede alla regia Tim Burton. Un altro dettaglio che è stato notato dai fan è, ad esempio, lo schiocco delle dita. I fan storici della Famiglia Addams ricorderanno senz’altro una sigla di tanti anni fa in cui i protagonisti schioccavano le dita al tempo. Questo gesto viene ripreso nella serie Netflix e viene usato dai membri della società segreta Nightshade per entrare nel loro nascondiglio segreto.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Intanto sembra sempre più certa la produzione di una seconda stagione della serie. Il primo ciclo di puntate è riuscito a compiere la difficile impresa di battere Stranger Things 4 ed è diventata la serie più vista su Netflix nella prima settimana di uscita. Con questo traguardo in tasca, è difficile pensare a un mancato rinnovo.