L’easter egg di Mercoledì

In Mercoledì sono presenti easter egg di diverso tipo. Alcuni sono dei dettagli che omaggiano film del passato, come ad esempio Carrie o Blade. Altri riguardano invece dei riferimenti nascosti ai vecchi film de La famiglia Addams, come ad esempio il rapporto tra la protagonista e i Pellegrini. Altri ancora, infine, riguardano delle celebrazioni nascoste alle opere cinematografiche di Tim Burton, regista dei primi episodi dello show. Sono infatti presenti, nelle varie puntate, dei dettagli nascosti legati ai suoi film passati. Vi abbiamo ad esempio mostrato a cosa si riferiscono quei disegni sulla parete della caffetteria in cui lavora Tyler. Allo stesso modo vi abbiamo segnalato il primo schizzo che Burton fece del Mostro e che condivise con il suo team, nascosto nella capanna di Xavier. Oggi vi mostriamo un altro particolare legato all’universo cinematografico del regista.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
mercoledì easter egg
Mercoledì (Netflix) – La sposa cadavere

La scena in questione è quella della Giornata della solidarietà e molto più precisamente nel negozio di antiquariato dove Enid lavora. Qui, durante un incontro con Ajax, vengono mostrati dei topi imbalsamati all’interno di teche di vetro. Uno di loro però indossa un abito alquanto particolare. Secondo molti infatti è molto simile a quello de La sposa cadavere, capolavoro di animazione diretto da Tim Burton e uscito nel settembre del 2005.

Un altro easter egg nascosto in Mercoledì e, siamo sicuri, con il passare dei giorni ne troveremo molti altri. E a proposito del regista, di recente Jenna Ortega ha raccontato una bugia a lui detta durante le riprese dello show. Durante una nuova intervista rilasciata per Jimmy Fallon l’attrice ha riportato un aneddoto accaduto tra lei e Tim Burton, regista di alcune puntate dello show. L’attrice ha confessato di aver mentito all’uomo sulla coreografia da lei elaborata e diventata ormai un cult.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Non li avevo affatto studiati. Quella settimana stavo facendo violoncello e scherma. Non ho avuto tempo… Oh mio Dio, mi stavo prendendo a calci. Mi sono sentita una stupida“, ha raccontato riferendosi ai passi di danza.