Mercoledì, i Pellegrini e quel riferimento a La famiglia Addams 2
In una scena della serie Netflix campione di visualizzazioni Mercoledì c’è un riferimento al film La famiglia Addams 2
Il legame tra Mercoledì e La famiglia Addams 2
Un particolare riferimento a La famiglia Addams 2 è presente in una puntata di Mercoledì. Una delle scene più famose del film in questione riguarda la rivolta organizzata dalla ragazza (all’epoca interpretata da Christina Ricci) durante la recita sul giorno del Ringraziamento messa in scena al campo estivo. Nel corso della “rivoluzione”, in cui finisce per dar fuoco agli allestimenti, Mercoledì fa notare di come i pellegrini (e i loro discendenti) abbiano realmente trattato i nativi americani. “Avete preso la terra che ci spetta di diritto – urla la ragazza con addosso un abito che ricorda quelli degli indiani d’America – Tra qualche anno, la mia gente sarà costretta a vivere in case mobili nelle riserve. Venderemo i nostri braccialetti ai bordi delle strade. Voi giocherete a golf e gusterete antipasti caldi. La mia gente avrà dolore e degrado. La vostra gente avrà il cambio manuale”.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUna repulsione nei confronti dei Pellegrini possiamo constatarlo anche nella serie Netflix. Quando il personaggio interpretato da Jenna Ortega è costretta a lavorare al Pilgrim World possiamo notare tutto il suo astio. Nel servire del cibo Mercoledì fa infatti notare che il fudge che è stato servito è stato prodotto da popolazioni indigene oppresse e che il parco divertimenti ha ignorato i molti crimini commessi dai pellegrini.
Una sorta di filo quello che ha connesso Mercoledì e La famiglia Addams che abbiamo già notato con il coinvolgimento nello show di Christina Ricci. Non è un caso che l’attrice faccia parte del cast della serie e che è proprio lei il villain principale della prima stagione. In molti da diversi giorni si stanno chiedendo se l’attrice tornerà per le nuove puntate ma, ad oggi, non ci sono notizie ufficiali in merito. Quel che è invece certo è che il personaggio della Thornhill è stato aggiunto solo in un secondo momento nello script.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
La Ricci infatti ha “sostituito” in corsa Thora Birch la quale era stata scritturata per un personaggio completamente diverso rispetto alla professoressa. L’attrice avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Tamara Novak, la responsabile del dormitorio della protagonista alla Nevermore Academy. Secondo quanto rivelato a Entertainment Tonight qualche settimana fa la Birch ha girato diverse scene prima di dover abbandonare il set.