Mercoledì 2, nuovo amore per la protagonista?

C’è un nuovo amore in arrivo per Mercoledì nella 2^ stagione? Iniziano a circolare le prime indiscrezioni sul nuovo ciclo di episodi della fortunata serie Netflix. Lo show, con protagonista Jenna Ortega, ha esordito sulla piattaforma streaming nel novembre del 2022.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il successo è stato immediato e travolgente. Mercoledì ha infranto qualsiasi record di visualizzazioni diventando la serie in lingua inglese più vista nella storia del colosso dello streaming. Più di un miliardo e 720 milioni di ore visualizzate, corrispondenti e più di 91 giorni nella Top 10 delle serie tv più viste sulla piattaforma. A distanza di qualche mese dai risultati ottenuti dalla prima annata Netflix ha confermato la produzione di una seconda stagione.

I lavori preparatori hanno però subito un brusco processo di arresto a causa dello sciopero degli sceneggiatori che ha paralizzato l’intera industria televisiva e cinematografica americana. Secondo gli ultimi il set dovrebbe finalmente essere aperto ad aprile in Irlanda.

Il sito What’s on Netflix ha intanto riportato alcune indiscrezioni su Mercoledì 2. La prima riguarda la trama e l’introduzione di un nuovo personaggio nella storia che potrebbe diventare il nuovo interesse amoroso di Jenna Ortega. Il nuovo ingresso, che dovrebbe chiamarsi Bruno, viene descritto come un “ispanico/latino dotato di uno sguardo ardente”.

Nonostante le dichiarazioni della Ortega, che ha dichiarato che “non ci sarà spazio per l’amore nei nuovi episodi“, gli sceneggiatori potrebbero inserire un love interest per la protagonista. “Abbiamo stabilito di mollare ogni tipo di trama legata agli interessi amorosi, e la cosa è fantastica. Faremo le cose in modo più deciso e cupo“, erano le parole di Jenna. Qualcosa forse è cambiato.

Accanto a Bruno dovremmo trovare nella nuova stagione anche un nuovo insegnante di musica e teatro alla Nevermore e una matricola. Non ci sono però ulteriori dettagli in merito. What’s on Netflix aggiunge poi che le riprese della nuova stagione dovrebbero durare ben sei mesi.

Questo significa che la produzione potrebbe concludersi tra settembre e ottobre 2024. Con molta probabilità la messa in onda dei nuovi episodi non avverrà prima del 2025.