Culpables continua con un quarto libro? Mercedes Ron cita un ipotetico È colpa vostra

I fan della serie Culpables sono in trepidante attesa del terzo film della saga, È colpa nostra, in arrivo nel corso dell’anno. Cercando informazioni riguardanti la pellicola, siamo però incappati in una vecchia intervista di Mercedes Ron, in cui parla della possibilità di pubblicare un quarto romanzo della serie, intitolato È colpa vostra.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La saga, creata da Mercedes Ron, ha riscosso un successo straordinario tra i lettori di tutto il mondo, grazie alla storia d’amore turbolenta tra Nick e Noah, e al rilancio dato dai film di Prime Video.

Nel maggio 2023, durante un’intervista, l’autrice aveva alimentato la speranza di un nuovo libro, dichiarando: “Stiamo parlando di un possibile È colpa vostra, forse. Se devo essere sincera, mi mancano molto Nick e Noah. C’è una possibilità ovviamente. Forse succede, forse no. C’è una possibilità del 50/50.”

Le sue parole ai tempi non hanno fatto il giro del web, e a oggi rimangono congelate a quel momento. Infatti da allora tutto sembra essersi fermato: non sono arrivate ulteriori conferme o smentite da parte dell’autrice.

L’incertezza sulla possibilità di un nuovo capitolo rimane, e molti si chiedono se ci sia stato un cambiamento nei piani di Mercedes Ron o se l’autrice stia semplicemente prendendo il tempo necessario per sviluppare una storia che sia all’altezza dei tre libri precedenti.

Sicuramente al momento è molto impegnata, visto il recente lancio del secondo film È colpa tua e l’imminente arrivo del terzo, È colpa nostra. Allo stesso tempo su Prime Video è in arrivo il remake inglese È colpa mia Londra, e una nuova serie TV che andrà a espandere l’universo narrativo.

Forse la trama di questa inedita serie TV sarà proprio la stessa del perduto È colpa vostra, che fungerà da spin-off della saga? Solo il tempo ce lo dirà.