Vedremo finalmente Mephisto in Spider-Man: Brand New Day?

Il titolo di Spider-Man: Brand New Day ha immediatamente acceso l’attenzione dei fan più appassionati. Il motivo è il suo legame diretto con una delle saghe più controverse della storia a fumetti di Peter Parker: “One More Day”. Una storyline che coinvolgeva nientemeno che Mephisto, il demone Marvel per eccellenza, e che potrebbe ora trovare una sua trasposizione nel Marvel Cinematic Universe.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Confermato per un ritorno nel 2026, Tom Holland vestirà nuovamente i panni di Spider-Man nel prossimo film prodotto da Sony e Marvel Studios. Ma ciò che ha acceso i riflettori è la possibilità, ancora non ufficialmente confermata ma supportata da rumor insistenti, che il famigerato Mephisto possa fare il suo debutto proprio in questo nuovo capitolo.

Il nome Brand New Day non è stato scelto a caso. Nei fumetti, rappresenta il periodo successivo al patto che Peter stipula con Mephisto per salvare la vita di Zia May. Così facendo però rinuncia al suo matrimonio con Mary Jane. Un accordo dal peso enorme che riscrive la storia personale dell’eroe. E anche se la situazione nell’MCU è diversa, dato che Peter e MJ non sono sposati e lei non ricorda nemmeno chi sia, il tema del sacrificio e dell’identità perduta è simile. Il desiderio di Peter di riconnettersi con chi ha dimenticato la sua esistenza potrebbe portarlo a stringere un altro patto oscuro, senza rendersi conto delle vere conseguenze.

Le speculazioni si intensificano con le voci che sostengono che vedremo Sacha Baron Cohen nei panni di Mephisto già nella serie Ironheart, in arrivo su Disney+ nel 2025. Se queste indiscrezioni fossero confermate, Spider-Man: Brand New Day sarebbe il suo consolidamento come presenza oscura dietro le quinte.

Non è chiaro che forma prenderà questo presunto patto tra Peter e Mephisto. Alcune teorie suggeriscono che il diavolo potrebbe offrire a Peter la possibilità di far ricordare la sua identità a MJ e agli amici più stretti, chiedendo però in cambio qualcosa di molto più prezioso. Forse un futuro mai vissuto, una figlia mai nata, come Mayday Parker (forse interpretata da Sadie Sink?)

Sono anni che si vocifera dell’arrivo di Mephisto nell’MCU, sin dai tempi di WandaVision, dove in molti davano per certo il suo debutto. Sarà questa la volta buona?

Spider-Man: Brand New Day uscirà al cinema il 29 luglio 2026.