Melissa Joan Hart stava per essere licenziata da Sabrina, vita da strega
Melissa Joan Hart stava per essere licenziata da Sabrina, vita da strega a causa di un servizio hot per una famosa rivista
Il racconto di Melissa Joan Hart
I teenager di qualche anno fa ricorderanno senz’altro Melissa Joan Hart in Sabrina, vita da strega. La sitcom, che nasce dagli Archie Comics (che in futuro avrebbero poi dato vita a Riverdale prima e a Chilling Adventures of Sabrina dopo) ha avuto un enorme successo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSette stagioni e un totale di 163 episodi in cui la Hart interpretava il ruolo della protagonista, la simpatica ragazza che doveva dividersi tra la sua vita di adolescente e quella di strega. Una serie che in pochi anni è diventata un cult e che ha permesso a Melissa Joan di ricevere diverse proposte lavorative.
Eppure, a causa di una scelta professionale dell’epoca, l’attrice stava per perdere quel posto d’oro che ha consacrato il suo successo. A raccontarlo è stata lei stessa durante il podcast Meets World in cui ha dichiarato di aver rischiato di essere licenziata a causa di un servizio fotografico (sexy) fatto per un’importante rivista.
Melissa Joan Hart ha raccontato che avrebbe dovuto fare un cameo nel primo film di Scary Movie. L’attrice avrebbe dovuto apparire all’inizio e sarebbe dovuta essere “quella vivace e con il seno grosso, che viene uccisa. Mi hanno messo in una limousine e mi hanno portata via, e io avevo appena rotto con il mio ragazzo mentre eravamo nel film, e piangevo e ero sconvolta“.
Le cose sono cambiate drasticamente per la Hart quando, arrivata all’aeroporto, ricevette una telefonata che le comunicava che sarebbe stata esclusa dalla commedia horror. Successivamente le venne detto di recarsi a un afterparty dove arrivarono altre brutte notizie.
“Mentre ero alla festa, è arrivato il mio avvocato e mi ha detto: ‘Hai fatto un servizio fotografico per la rivista Maxim?'”, l’attrice ha ricordato. “Io rispondo: ‘Sì, l’ho fatto’. E loro: ‘Beh, sei stata citata in giudizio e licenziata dal tuo show, quindi non parlare con la stampa, non fare nulla’“, ha proseguito nel racconto.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Così ho ricevuto una telefonata sul cellulare da mia madre, la mia produttrice, che mi ha chiesto: ‘Che cosa hai fatto?’. Io ho risposto: ‘Non lo so, qualsiasi cosa il mio pubblicitario mi abbia detto di fare al servizio fotografico’. Ho fatto un servizio fotografico per Maxim! È Maxim, è ovvio che sarai in biancheria intima“, ha dichiarato.
Per contratto con Archie Comics l’attrice non avrebbe potuto posare per un servizio sexy. Aveva perciò violato il suo contratto. Nonostante questo, Melissa scrisse una lettera di scuse e riuscì a salvare il suo posto.