Melissa Barrera risponde al licenziamento da Scream 7
Melissa Barrera rompe il silenzio, risponde alle accuse di antisemitismo e al licenziamento da Scream 7: le sue parole
Scream 7, Melissa Barrera reagisce al licenziamento
Nelle ultime ore, Melissa Barrera è stata licenziata da Scream 7 da parte della società di produzione Spyglass Entertainment. Ora l’attrice ha commentato pubblicamente quanto accaduto, condividendo una Storia Instagram che sembra riferirsi proprio al suo allontanamento dal progetto.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaMelissa Barrera è stata rimossa dal cast di Scream 7 dopo essersi esposta in favore della Palestina nel conflitto con Israele. La sua reazione condanna ogni forma di incitamento all’odio. Inoltre afferma che, come latina e messicana, sente il dovere di parlare per coloro che sono oppressi in tutto il mondo, indipendentemente da dove vengono o dove sono stati.
Potete leggere la sua dichiarazione completa qui sotto:
“Prima di tutto condanno l’antisemitismo e l’islamofobia. Condanno l’odio e i pregiudizi di qualsiasi tipo contro qualsiasi gruppo di persone. Come latina, orgogliosa messicana, sento la responsabilità di avere una piattaforma che mi concede il privilegio di essere ascoltata. Quindi ho cercato di usarla per sensibilizzare sulle questioni che mi stanno a cuore e per prestare la mia voce a chi ne ha bisogno. Ogni persona su questa terra, indipendentemente dalla religione, razza, etnia, genere, orientamento sessuale o status socio-economico – merita pari diritti umani, dignità e, ovviamente, libertà.
Credo che un gruppo di persone NON rappresenti la loro leadership e che nessun organo di governo dovrebbe essere al di sopra delle critiche. Prego giorno e notte per non vedere più morti, violenza e per una coesistenza pacifica. Continuerò a parlare a favore di coloro che ne hanno più bisogno e a sostenere la pace e la sicurezza, i diritti umani e la libertà. Per me il silenzio non è un’opzione”.
Melissa Barrera è stata allontanata da Spyglass sulla scia dei commenti fatti dalla star su Instagram, dove ha descritto gli eventi a Gaza (come parte del conflitto in corso tra Israele e Palestina) come “genocidio e pulizia etnica”. In un altro post su Instagram ha aggiunto che “i media occidentali mostrano solo l’altro lato“.
Le cose non promettono bene per Scream 7, dato che anche Jenna Ortega ha lasciato il franchise, per problemi di agenda lavorativa. L’attrice dovrebbe finire il lavoro su Beetlejuice 2 a breve, prima di recarsi in Irlanda a metà del prossimo anno, per girare Mercoledì 2. Anche la star del franchise Neve Campbell non è apparsa in Scream 6 dopo aver ritenuto irrisoria l’offerta che le era stata fatta. Ora, visto i fatti, probabilmente non la vedremo nemmeno nel settimo capitolo.