L’episodio de I Medici andato in onda ieri sera ha mostrato la difficile situazione tra Cosimo De’ Medici e Contessina: riusciranno a risolvere le loro controversie?

Ieri è andato in onda su Rai Uno il terzo episodio de I Medici, che si è focalizzato su Cosimo De’ Medici e Contessina e sul ritorno a Firenze di quest’ultimo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel suo periodo di permanenza a Venezia, il banchiere ha conosciuto la giovane e bellissima Maddalena (interpretata da Sarah Felberbaum), della quale si è invaghito al punto da portarla a Firenze e da farla abitare sotto il suo stesso tetto.

Ciò ha causato non pochi problemi a sua moglie Contessina (Annabel Scholey) che, dopo aver fatto di tutto per salvare Cosimo dalla condanna a morte e dopo aver speso un anno a badare agli affari della famiglia Medici, cercando continuamente il modo di far rientrare suo marito a Firenze, si è vista tradita nella sua stessa casa.

Per fortuna, il forte carattere di Contessina ha fatto sì che suo marito abbia rifiutato le attenzioni di Maddalena: se questo può essere inteso come uno spiraglio di speranza, il rapporto tra i due verrà messo a dura prova nel prossimo episodio, quando Maddalena scoprirà di essere incinta di Cosimo e Contessina dovrà decidere che cosa fare con la donna e col bambino che porta in grembo.

Se però Cosimo sembra non essere più interessato alla giovane, Marco Bello, interpretato dall’attore italiano Guido Caprino, sembra aver stretto un ottimo rapporto con Maddalena. Che sia l’inizio di una nuova storia d’amore ne I Medici?

Il prossimo ed ultimo episodio della serie andrà in onda il prossimo martedì su Raiuno alle ore 21:25, ricordiamo tuttavia che la serie tv, che ha ottenuto un enorme successo in termini di ascolto, è stata rinnovata per una seconda stagione in cui probabilmente verrà introdotto il personaggio di Lorenzo Il Magnfico!