In Cosimo, personaggio interpretato da Richard Madden nella serie TV di successo I Medici, passato e presente combattono una dura lotta interiore

Martedì scorso è andato in onda il terzo appuntamento con I Medici, la serie targata Rai che sta riscuotendo un enorme successo nazionale e non solo che, con oltre il 26% di share guadagna il titolo di serie dell’anno. L’otto novembre, Rai Uno trasmetterà l’epilogo della storia di Cosimo de’Medici, brillantemente interpretato dall’attore scozzese Richard Madden, celebre ai più per il suo ruolo nella saga di Game of Thrones, e dovremo aspettare almeno un anno per vedere la seconda stagione de I Medici, già confermata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il personaggio di Madden è estremamente sfaccettato e porta sullo schermo l’impressione di un animo diviso e tormentato, in particolare tra il suo passato e quello che è il suo presente, tra ciò che avrebbe voluto essere e ciò che, forse non per sua volontà, è diventato. La forte influenza del padre Giovanni, interpretato dal grande Dustin Hoffmann, ha contribuito in modo imprescindibile a forgiare l’uomo che è ora Cosimo, che però non ha dimenticato quali erano i suoi sogni e le sue speranze di vent’anni prima.

Avanti