Leonardo DiCaprio e I Me Contro Te dominano il botteghino

Neanche Leonardo DiCaprio può nulla contro l’enorme successo de I Me Contro Te. Il duo formato dagli youtuber Luì e Sofi sono da poco approdati nei cinema di tutta Italia con il loro quinto film: Me Contro Te – Il film: Vacanze in Transilvania.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ed è inutile specificare che anche questa ennesima pellicola del duo più amato dai piccini è riuscito a fare faville al box office. Quello che forse in molti non si aspettavano e che la nuova avventura della coppia riuscisse persino a battere il trio d’oro del cinema formato da DiCaprio, Robert De Niro e il regista Martin Scorsese.

Killers of the Flower Moon, la nuova fatica del mitologico regista, deve infatti “accontentarsi” del secondo posto al box office italiano. Secondo quanto riportato da MyMovies la pellicola diretta da Scorsese avrebbe incassato circa un milione e 710 mila euro nel primo weekend al cinema.

Il nuovo film de I Me Contro Te è riuscito però a fare leggermente meglio e ad accaparrarsi il primo posto di questa speciale classifica. Le “vacanze in Transilvania” di Lui e Sofi sono infatti riuscite a ottenere un milione e 925 mila euro durante il primo settimana.

Il film di Leonardo DiCaprio può comunque “consolarsi” grazie al botteghino americano. Nel primo weekend Killers of the Flower Moon ha incassato circa 23 milioni di dollari. Anche in questo caso però non c’è stato niente da fare per la prima posizione.

In questo caso a stoccare la corsa al primo posto di Scorsese è stato un altro fenomeno, questa volta mondiale, e della musica. Stiamo parlando di Taylor Swift che con il film tratto dal suo The Eras Tour ha guadagnato la bellezza di 31 milioni di dollari nell’ultimo fine settimana americano.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Per DiCaprio, De Niro e il resto del cast inizia ora un’altra importante battaglia: quella per la conquista degli Oscar! Con molta probabilità la pellicola sarà infatti tra i film più candidati dell’anno e Leonardo potrebbe conquistare una nuova candidatura nella categoria “Best Actor in a leading role”. Riuscirà nell’impresa di portarsi a casa un seconda statuina?