Matthew Perry: Jennifer Aniston le è stato vicino durante la sua dipendenza da alcol
Matthew Perry ha raccontato che Jennifer Aniston ha cercato di aiutarlo con il suo problema con l’alcol durante Friends
Matthew Perry, l’aiuto di Jennifer Aniston
Matthew Perry ha riconosciuto alla sua collega e amica Jennifer Aniston il merito di esserle stata vicina in uno dei periodi più duri della sua vita. L’attore, principalmente noto per il ruolo di Chandler in Friends, ha scritto un’autobiografia in uscita il prossimo 1 novembre. In Friends, Lovers and the Big Terrible Thing Perry ha parlato apertamente anche della sua lunga dipendenza da alcol e droghe che gli è quasi costata cara la vita. Durante un’intervista rilasciata per la giornalista della ABC Diane Sawyer l’attore ha ricordato che, all’epoca in cui girava Friends, la Aniston lo ha affrontato parlando apertamente del suo problema.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaMi disse “sappiamo che stai bevendo”. Immagina quanto sia stato spaventoso quel momento. Lei è stata quella che si è fatta sentire di più. Le sono molto grato per questo.
Durante un’intervista rilasciata a People Matthew Perry che, durante il periodo di Friends, era nella prima fase della sua dipendenza dall’alcol. Il suo problema è poi diventato sempre più grave nel corso del tempo. Quattro anni fa forse il punto più basso e pericoloso della sua vita. Perry ha infatti rivelato che il suo abuso di oppioidi ha provocato la rottura del colon. A causa di questo grave problema è stato per ben due mesi in coma e, successivamente, è stato ricoverato per cinque e ha portato un sacchetto per la colostomia per nove mesi.
I dottori dissero alla mia famiglia che avevo il 2% di possibilità di sopravvivere. Mi attaccarono ad una cosa chiamata ECMO, che lavora per il cuore e i polmoni. È davvero l’ultima spiaggia. Nessuno vi sopravvive.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Nell’intervista con la Sawyer l’interprete di Chandler Bing ha poi aggiunto che c’è stato un periodo in cui assumeva 55 Vicodin al giorno, oltre a metadone, Xanax e vodka. “All’epoca, avrei dovuto essere il fiore all’occhiello della città. Ero in una stanza buia a incontrare solo spacciatori di droga, e completamente solo“, ha raccontato. Matthew Perry si è poi detto finalmente pulito e ha rivelato di essere ormai sobrio, senza specificare però da quanto tempo.