Matthew Goode in The Crown 2 nei panni dell’ambiguo regista e marito della Principessa Margaret Anthony Armstrong-Jones.

Secondo le cronache che raccontano i dettagli più intimi e sordidi della vita di palazzo, Lord Snowdon, il quale fu fotografo e regista, ebbe relazioni extraconiugali per tutto l’arco del matrimonio con la principessa (Vanessa Kirby). Quest’ultima, alla quale fu ostacolato il matrimonio con Peter Townsend, dovette arrendersi alla ben più decorosa unione con Snowdon – di cui assunse il titolo – malgrado su di lui pesassero voci all’epoca indegne su una presunta omosessualità, oltre che di un generale libertinaggio. Ma la licenziosità dei suoi comportamenti riusciva ad essere sempre così discreta, che nelle dispute con Margaret la famiglia reale preferì spesso prendere le sue parti anziché quelle della Principessa.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

The Crown 2 racconterà soltanto i primi tempi della relazione tra Margaret e Snowdon, giacché la stagione sarà ambientata nel periodo storico compreso tra il 1956 e i tardi anni Sessanta. Per le stagioni successive, invece, si sta già cercando un volto da dare al barone Robert Llewellyn, amante della principessa per oltre otto anni di matrimonio.

IndietroAvanti