Matteo Paolillo, parte il tour

Il tour di Matteo Paolillo è finalmente partito! Dopo mesi di attesa, di lavoro e di una lunga preparazione, il cantautore (noto al grande pubblico per il suo ruolo in Mare Fuori) ha iniziato la sua tournée che lo porterà sui principali palchi italiani.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I concerti presenteranno al suo pubblico i brani di Come te, il suo primo album di inediti uscito lo scorso maggio. Nel cd è presente anche Origami all’alba, brano che ha fatto parte della colonna sonora della terza stagione di Mare Fuori e che ha già guadagnato ben tre dischi di platino. Nonostante non sia parte del nuovo progetto discografico nel tour ci sarà ovviamente spazio anche per ‘O mar for, la sigla della serie scritta e interpretata proprio da Paolillo.

Ma torniamo al tour. Nella serata di mercoledì 29 novembre, davanti a una folla in visibilio, Matteo ha dato il via al suo primo concerto. Il cantautore e attore è apparso scatenato sul palco e ha conquistato i tanti fan presenti all’evento.

Se penso a stasera già mi batte forte il cuore“, ha scritto Matteo Paolillo in una storia Instagram poche ore prima del debutto. Dopo la prima data il Come te tour proseguirà nelle principali città italiane.

Il prossimo 2 dicembre farà tappa a Padova, per poi proseguire il 5 a Torino e il 7 a Bologna. Il 16 dicembre sarà il turno di Roma con un concerto all’Atlantico. Il tour poi si concluderà a Napoli, la città da cui tutto è iniziato, con una data programmata il 21 dicembre al Palapartenope.

Una volta terminato il tour, per Paolillo inizierà poi un lungo impegno promozionale. Debutterà infatti a febbraio la quarta stagione di Mare Fuori, in cui torna nuovamente nel ruolo di Edoardo Conte. Dopo il cliffhanger che lo ha visto protagonista al termine della terza annata, il ragazzo si risveglierà dal coma con una sete di vendetta.

Chi ha avuto la possibilità di guardare i primi due episodi in anteprima alla Festa del Cinema di Roma sa perfettamente cosa è accaduto (qui se vuoi qualche anticipazione sul primo episodio, qui per scoprire cosa è successo nel secondo).