Online il nuovo video di Matteo Paolillo

È online il video del nuovo singolo di Matteo Paolillo. L’attore salernitano, che in Mare Fuori interpreta il ruolo di Edoardo Conte, continua a pubblicare canzoni ispirate alle storie raccontate nella serie che diventano automaticamente delle hit. È stato il caso, ad esempio, di ‘O mar for, brano diventato la sigla dello show e che ha ottenuto anche il disco d’oro.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nella seconda stagione Matteo è tornato a scrivere per la serie e ha prodotto Sangue nero, una canzone che viene cantata da Cardiotrap. La stessa cosa è avvenuta anche nella terza annata ed è così che è nata Origami all’alba. Nello show il brano nasce da una collaborazione tra i personaggi di Gianni e di Filippo, coadiuvati dalla discografica Valentina.

Il pezzo però viene inciso illegalmente da Crazy J che, convinto proprio dalla discografica, decide di accaparrarsene i diritti. Visto l’enorme successo riscosso sui social dal brano, sia Paolillo che Clara Soccini (in arte CLARA) ne hanno inciso una propria versione disponibile su Spotify.

Nelle ultime ore Matteo Paolillo ha pubblicato sul suo canale YouTube il video ufficiale del singolo, che vede nuovamente la produzione di Lolloflow (come gli altri suoi pezzi). La clip è uscita online al termine della programmazione delle puntate 7 e 8 di Mare Fuori su Rai Due.

Il video parla di una storia che finisce e utilizza la tecnica del rewind. Vediamo perciò prima la disperazione di Paolillo per la perdita di un amore: il ragazzo è afflitto e distrugge tutti gli oggetti che trova a portata di mano. Con il passare dei secondi però scopriamo il momento esatto che ha provocato il suo dolore.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Il video, che è diretto anche da Paolillo, vede la partecipazione straordinaria di diversi interpreti di Mare Fuori. Nicolò Galasso (Gaetano), Domenico Cuomo (Gianni), Antonio D’Aquino (Milos), Antonio Orefice (Totò) e infine Maria Esposito (Rosa), la quale veste i panni della fidanzata del protagonista.