Matteo Paolillo sul suo futuro: “Pronto per ruoli diversi”
Matteo Paolillo parla del suo futuro in Mare Fuori e del ruolo di Edoardo: “Sono pronto a indossare panni diversi”
Il futuro di Matteo Paolillo
Quando una serie inizia ad avere più stagioni ci si inizia a interrogare sul proprio futuro, su quanto ancora si intende vestire i panni del medesimo personaggio. Queste sono domande che in questo periodo si sta ponendo anche Matteo Paolillo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’attore e cantautore salernitano fa parte del cast di Mare Fuori sin dalla primissima stagione. Suo il ruolo di Edoardo Conte, uno dei ragazzi dell’IPM appartenente al clan dei Ricci. Con il passare delle stagioni Conte ha assunto sempre di più il ruolo di leader, compiendo dei gesti che rendono sempre più difficile la sua redenzione.
Durante i primi episodi della quarta stagione Edoardo è stato il protagonista di alcune scene al cardiopalmo. Ancora in corso poi un triangolo amoroso che lo vede al vertice ormai dalla primissima stagione.
Il ragazzo continua a vivere due storie parallele: da un lato sua moglie Carmela e dall’altra la passione irrefrenabile per Teresa. Chi ha già avuto modo di guardare le prime sei puntate della quarta stagione sa perfettamente che ci sono sviluppi che renderanno il tutto ancora più complicato.
In questo momento vogliamo però parlare della carriera di Paolillo e delle future scelte che l’attore potrebbe compiere. In questi giorni l’attore ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha parlato anche del suo futuro lavorativo post-Mare Fuori.
“Io sono cresciuto con questo personaggio, è stato così intenso che è stato finora impossibile raccontare qualcos’altro. Ma sì, sono pronto a indossare panni diversi da quelli di Edoardo – ha raccontato Matteo Paolillo, che ha poi aggiunto – Per esempio, devo girare un film con Valentina De Amicis, di cui non posso però dire niente“.
Un lato importante della sua carriera è costituito dalla sua passione per la musica. Lo scorso anno Paolillo ha pubblicato il suo primo album, Come te, e ha girato l’Italia con un tour che ha toccato le principali città italiane.
Nella quarta stagione di Mare Fuori troveremo un nuovo pezzo scritto da lui, che sarà cantato dal personaggio di Cardiotrap. L’uscita del brano sulle piattaforme di streaming è prevista per il prossimo 15 febbraio.