La scelta di Matteo Paolillo

Matteo Paolillo ha risposto all’eterno dilemma che divide ormai da anni i fan di Mare Fuori. Sin dalla prima stagione della serie Picomedia i seguaci sono divisi tra due team ben distinti. Da un lato c’è chi sostiene la coppia formata da Edoardo e Carmela, quella ufficiale sancita da un matrimonio e da un figlio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dall’altra ci sono i fan degli “Edoresa”, la ship formata da Conte e da Teresa. In molti vedono nella ragazza il vero e proprio “mare fuori” di Edoardo, l’unica in grado di potergli far cambiare vita. Questo dualismo infinito si ripropone anche nel corso della quarta stagione, che ha debuttato lo scorso 1 febbraio su RaiPlay.

Ma chi sceglierebbe Paolillo se fosse nei panni del suo personaggio? L’attore ha risposto a questo quesito durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair. Matteo ha preferito non dare una risposta personale ma ha scelto quello che reputa più giusto per il percorso di Edoardo.

Io sono team Edoardo. La cosa giusta per lui sarebbe stare con Teresa e uscire dalla criminalità, ma la scelta deve corrispondere al personaggio, quindi non mi sbilancio“, ha dichiarato Matteo Paolillo.

Come anticipato poc’anzi, il triangolo amoroso si ripropone anche nella quarta stagione. Se non avete ancora terminato la visione della prima parte della nuova annata vi consigliamo di non andare oltre con la lettura: potrebbero esserci degli spoiler!

La terza stagione è terminata con la scelta di Teresa di donare il suo sangue a Edoardo. Una decisione che crea una sorta di “legame di sangue” con il ragazzo che, dopo aver promesso amore eterno a Carmela, avrà un passionale rapporto con la Polidori.

Le conseguenze di quella notte di passione sono repentine. Durante la sesta puntata Teresa torna in visita all’IPM con una notizia scioccante: è in attesa di un figlio di Edoardo.

Conte, che poco prima aveva promesso a sua moglie Carmela di allargare la famiglia, decide di prendersi tutte le responsabilità e promette a Teresa di prendersi cura del bambino che porta in grembo. Come reagirà sua moglie quando scoprirà la verità? Appuntamento al 14 febbraio, quando è previsto l’arrivo su RaiPlay della seconda metà della quarta stagione.