Matteo Paolillo, quando recitò in Don Matteo 10
In questi giorni è spuntata sul web un vecchio video di Matteo Paolillo in Don Matteo 10, il suo esordio nel mondo della tv
Matteo Paolillo in Don Matteo
Matteo Paolillo sta vivendo un periodo di enorme popolarità grazie a Mare Fuori. La serie di Rai Due è ormai diventato un vero e proprio fenomeno che ha infranto qualsiasi record. Milioni di visualizzazioni in poche ore su RaiPlay, canzoni che schizzano nelle classifiche di vendita e account Instagram dei protagonisti presi d’assalto dai fan.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPaolillo è uno degli interpreti che forse sta beneficiando di più del grande impatto mediatico dello show. Più di 600mila follower conquistati in appena un mese e, questa settimana, ben due canzoni che portano la sua firma nella Top 10 dei singoli più venduti in Italia. Qualche settimana fa ‘O mar for, singolo da lui cantato che fa da sigla a Mare Fuori, ha anche conquistato il suo primo disco d’oro.
Un successo travolgente per l’interprete di Edoardo Conte, che ha debuttato sul piccolo schermo nel 2016. Proprio in queste ore sta riemergendo su TikTok un video estratto da Don Matteo 10, fortunata fiction di Rai Uno che all’epoca vedeva come protagonista ancora Terence Hill.
La clip proviene dal quattordicesimo episodio della decima stagione, intitolato CAM-MOM, e andato in onda il 25 febbraio 2016. Matteo Paolillo veste i panni di Riccardo, un ragazzo che viene aggredito e trovato in fin di vita in un sottopasso.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Il personaggio di Matteo sarà perciò protagonista del caso di puntata, con Don Matteo e i carabinieri che tenteranno di scoprire la sua storia per risalire a chi ha provato a ucciderlo. Sono passati ormai sette anni dall’esordio televisivo di Paolillo, che ora fa parte del cast di uno degli show più amati degli ultimi anni.
Nell’ultima puntata della terza stagione troviamo un Edoardo in coma che lotta tra la vita e la morte. Il ragazzo è stato colpito da diversi proiettili dopo che Don Salvatore Ricci ha accettato la richiesta di donna Wanda e ha firmato la sua condanna a morte.
Nell’ultimo istante del dodicesimo episodio Edoardo sembra finalmente riprendersi, lasciando però il pubblico con un grosso punto di domanda. Cosa accadrà nella prossima annata? Conte capirà chi si nasconde dietro il suo tentato o