L’esibizione di Matteo Paolillo

Matteo Paolillo conquista il palco del Concertone del Primo Maggio. L’attore, noto per il suo ruolo in Mare Fuori, è stato uno dei protagonisti più attesi dell’annuale appuntamento in Piazza San Giovanni a Roma. Paolillo ha intonato due dei suoi brani.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il primo pezzo portato sul palco è stato Liberatemi, suo ultimo singolo che anticipa l’uscita del suo primo album di studio. Come te, questo il titolo del lavoro, uscirà il prossimo 19 maggio in tutti i negozi fisici e digitali. Successivamente, dopo aver salutato il pubblico, Paolillo ha cantato il suo più grande successo (fino ad ora!). Parliamo ovviamente di ‘O mar for, la canzone che fa da sigla alla serie di Rai Due che gli ha donato fama e successo. Qui di seguito il video dell’esibizione.

Il brano ha di recente ottenuto il disco platino per aver superato le 100mila copie vendute (tra vendite e stream). Al termine dell’esibizione Matteo Paolillo ha poi letto “C’è forse vita sulla terra?“, una poesia scritta da Pier Paolo Pasolini e Dacia Maraini.

Per i fan della musica di Matteo questo è solo un antipasto. Dopo l’uscita dell’album l’attore e cantautore porterà la sua musica live in tutta Italia. Sono infatti previsti tre concerti nelle principali città italiane in autunno: il 29 novembre sarà a Milano, il 16 dicembre a Roma e il 21 dicembre a Napoli.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Tra maggio e giugno Paolillo tornerà sul set di Mare Fuori per le riprese della quarta stagione. Non ci sono, ad oggi, ulteriori anticipazioni sulla trama e su un’ipotetica data di uscita delle nuove puntate.