L’annuncio di Matteo Paolillo

Il primo album di Matteo Paolillo è pronto per essere pubblicato. L’attore, noto per il suo ruolo di Edoardo Conte in Mare Fuori, ha sempre avuto una doppia anima e una doppia vocazione a cui non ha mai voluto rinunciare. Se da un lato infatti Matteo continua a ricevere consensi come interprete grazie alla serie campione di views Rai, dall’altro coltiva con entusiasmo quella di cantante.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Paolillo ha infatti scritto diversi brani che fanno parte della colonna sonora di Mare Fuori. Non solo la sigla, che ha da poco conquistato il disco di platino, porta la sua firma. Anche Origami all’alba, brano che nella versione cantata da CLARA sta riscuotendo un enorme successo, nasce dalla sua scrittura. Nelle ultime ore l’attore ha annunciato sul suo profilo Instagram l’imminente pubblicazione del suo primo album di inediti completo.

Una grande avventura volge al termine. Una nuova grande avventura sta per ricominciare. A breve ritornerò sul Set di Mare Fuori per continuare a dare la mia anima ad Edoardo – ha annunciato Matteo – A breve vi presenterò il mio primo album. Un progetto musicale che racconterà di me e non più solo di Edo“.

Ci troverete le tematiche che mi stanno più a cuore: L’importanza dell’amore, del senso di comunità, della forza che c’è nel non aver paura a mostrarsi vulnerabili – ha spiegato Matteo PaolilloSiamo tutti legati dalla stessa energia, tutti diversi ma tutti uguali. La mia voce sarà un soffio di empatia, un canto di speranza. Dove l’umanità si fonde sempre di più con la macchina, noi lotteremo sempre per le emozioni che ci rendono umani. A presto“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Non è specificata nel lungo post una data di uscita dell’album di debutto di Paolillo. Intanto, negli scorsi giorni, Matteo ha annunciato la sua presenza nel cast del Concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma.

Se non l’avete ancora imparata affrettatevi perché non vedo l’ora di cantarla con voi sul palco del Primo Maggio! Vi aspetto“, ha annunciato l’attore dopo aver cantato un pezzo della sigla di Mare Fuori.