L’addio di Matteo Paolillo

Se avete ancora speranze di rivedere Matteo Paolillo nei panni di Mare Fuori nel futuro della serie abbiamo una brutta sorpresa per voi. La quarta stagione si è conclusa con una scena piena di dubbi e incertezze che riguarda proprio il suo Edoardo Conte.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dubbi che, a ridosso delle ultime dichiarazioni rilasciate dall’attore e cantante, sembrano ormai essere stati risolti con una risposta. Che non piacerà ai fan. Nella quattordicesima e ultima puntata Edoardo è nel cimitero dove si trova la tomba dei Ricci con lo scopo di mettere la mani sul tesoro della famiglia.

Qualcosa però va storto. Qualcuno ha trafugato la cripta prima di lui e si è rubato l’intero denaro. Come se non bastasse Conte viene colpito da un ignoto alle spalle con una pala e, mentre è esanime, viene rinchiuso in una tomba. Qualche settimana fa Paolillo aveva annunciato l’imminente pubblicazione di un nuovo EP in cui avrebbe detto addio al personaggio.

Il giorno X è arrivato. Esce il prossimo venerdì 5 aprile “Edo – Ultimo atto“, un disco in 7 tracce che può essere considerato a tutti gli effetti il lungo saluto di Matteo alla serie. L’album vanta la presenza di diversi artisti, da LDA a Gue fino a Raiz (che ha di recente detto addio a sua moglie).

Con Mare Fuori 4 si chiude un cerchio e volevo fare un ultimo saluto al personaggio di Edo, raccogliendo in un EP tutto il suo mondo“, ha spiegato Matteo Paolillo come riportato da La Repubblica. Il progetto può essere considerato a tutti gli effetti un secondo atto dell’EP Edo che l’attore e cantante aveva pubblicato nel 2021.

Il futuro di Matteo Paolillo

Al momento non sappiamo se nella quinta stagione sia prevista un’incursione dell’interprete, magari in veste di guest star. A giugno il set della serie Rai Due riaprà e avremo la risposta alla nostra domanda. Terminato, a quanto pare in maniera definitiva, il suo percorso in Mare Fuori per Matteo è arrivato il momento di andare avanti con la sua carriera. Oltre al progetto musicale in uscita, Paolillo ha da poco terminato le riprese di un nuovo film e sta per pubblicare il suo primo romanzo.