Le parole di Massimiliano Caiazzo

Massimiliano Caiazzo parla, forse per la prima volta in assoluto, del suo addio a Mare Fuori. L’attore fa parte del cast della serie di Rai Due dal suo esordio. Sin dalla prima puntata Caiazzo ha vestito i panni di Carmine Di Salvo, diventando uno dei personaggi più amati dello show.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Al termine della quarta annata però abbiamo assistito all’uscita di scena del protagonista. Dopo un matrimonio saltato con Rosa, Carmine decide di lasciare Napoli al fianco di Futura ed entrare nel programma di protezione testimoni. Un gesto di rottura rispetto a quel passato e a quella famiglia da cui Di Salvo ha sempre voluto prendere le distanze.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo le tante voci è arrivata la conferma ufficiale: Caiazzo non prenderà parte alla quinta stagione di Mare Fuori, le cui riprese sono attualmente in corso in quel di Napoli. Quell’ultima scena in spiaggia è, salvo colpi di scena, l’ultimo suo istante all’interno dello show.

Lo scorso 24 luglio Massimiliano Caiazzo è stato ospite del Giffoni Film Festival. Dopo il blue carpet, in cui è stato preso d’assalto dai tanti fan giunti da tutta Italia per conoscerlo, l’attore si è sottoposto alle domande dei presenti. Molte di queste riguardavano, ovviamente, Mare Fuori e il suo addio.

Nel caso di Carmine c’è stato un arco alla fine del quale l’esigenza narrativa lo portava in maniera organica ad abbracciare finalmente il suo sogno – ha spiegato ai giovani presenti all’evento – Perché, ragazzi, finalmente! Gli è capitato la qualunque, bisognava regalare a un personaggio come Carmine un finale di questo tipo“.

Un’uscita di scena su cui, a quanto pare, Massimiliano è concorde completamente. Terminato il suo impegno con Mare Fuori l’attore si è dedicato a tante nuove opportunità lavorative. Lo vedremo in Uonderbois, una nuova serie targata Disney+.

Leggi anche: Il figlio di Holly Marie Combs si fa un tatuaggio per Shannen Doherty

Inoltre Caiazzo sarà anche in Storie della mia famiglia, una nuova produzione Netflix di cui però, al momento, non si conosce ancora una data d’uscita.