Il trailer di Mary Poppins Returns con Emily Blunt, pubblicato durante la notte degli Oscar. Le atmosfere dell’originale e gli omaggi a Julie Andrews.

Mary Poppins Returns trailer: il primo teaser con Emily Blunt

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La serata degli Oscar è stata anticipata dall’uscita del primo teaser trailer di Mary Poppins Returns, sequel del classico degli anni Sessanta al cinema solo dal 25 dicembre 2018. Il film vede Emily Blunt riprendere i panni della tata resa celebre dal volto e dalle movenze di Julie Andrews. Con lei ci saranno anche Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep, Angela Lansbury e non ultimo Dick Van Dyke, che nel primo film interpretava Bert.

Sin dal trailer, Mary Poppins Returns dimostra di ispirarsi alle atmosfere originali del classico tanto voluto da Walt Disney. Viale dei Ciliegi appare infatti immutato, e lo stesso potremmo dire per quella Londra pittoresca che faceva da sfondo al primo film.

Emily Blunt ha dichiarato di non volersi porre in concorrenza col magistrale lavoro di Julie Andrews, ma di volersi limitare a dare la sua interpretazione del personaggio. Personaggio che – ammetteva l’attrice qualche mese fa – cercherà di avvicinarsi molto di più alla caratterizzazione dei libri di Pamela L. Travers. La nuova Mary Poppins si preannuncia dunque molto più strana e a tratti quasi inquietanti, di quella di Julie Andrews.

Va detto però che la forza del film originale non stava solo nel carisma e nella pur eccezionale bravura della Andrews, ma nel suo messaggio. Il surreale arrivo di una stravagante tata che vola con l’ombrello e porta con sé una borsa dal contenuto incredibile era solo un espediente un po’ infantile per raccontare una famiglia.

I Banks, di cui Jane e Michael erano i membri più vivaci, avevano perso di vista se stessi perché distratti da una vita sempre più frenetica e impegnata. Avevano smesso di guardare più in là del loro naso. E avevano bisogno di una lezione che se non fosse stato per quella zolletta di zucchero non avrebbero ingerito come una pillola.

Mary Poppins Returns trailer: la trama del sequel

Jane e Michael torneranno, a vent’anni dalla loro prima avventura. Michael Banks vive ancora nella casa di Viale dei Ciliegi, ma ha appena subito un lutto. Ha bisogno di qualcuno che si occupi dei suoi tre figli piccoli, e quale occasione migliore per il ritorno di Mary Poppins?

La tata arriva da un cielo coperto di nubi, non appena cambia la direzione del vento. Ad accoglierla ci sarà proprio uno dei figli di Michael e il vecchio amico Jack, che nel quartiere si occupa della manutenzione dei lampioni.

Ad omaggiare il primo film e Julie Andrews ci pensano soprattutto due elementi. Innanzitutto, l’aquilone accomodato nel finale dell’originale dal signor Banks per i figli. Il simbolo della ritrovata unione familiare è finito nella pattumiera di fronte a casa, segno che c’è di nuovo bisogno dell’aiuto di Mary.

Ma è nel finale del Mary Poppins Returns trailer che troviamo il tributo maggiore alla Andrews, quando Emily Blunt si specchia nell’ingresso di casa Banks. La sua immagine riflessa, così come accadeva mentre Mary Poppins si preparava ad uscire nel parco nel film originale, le risponde e la guarda sfacciata.

Insomma, i presupposti perché la magia del classico originale non venga snaturata ci sono tutti. Ora non resta che attendere l’arrivo di Natale 2018.

 

Potrebbero interessarti anche:

Da Holland Roden a Lucy Hale: le attrici per le Principesse Disney che vorremmo

https://www.ciakgeneration.it/avanti-un-altro-disney-princess-edition/

Tutti i film Disney in arrivo nel 2018