Su TIMVISION lo streaming esclusivo del dramedy Mary Kills People: la dottoressa Harris tra disperati casi ospedalieri, e una complicata vita familiare.

Dietro il camice che la dottoressa Mary Harris indossa nel pronto soccorso, si nasconde un insospettabile boia. Mary Kills People racconta infatti la storia di una donna abituata tanto a salvare quanto a togliere la vita dei propri pazienti. Da un lato li cura in ospedale, dall’altro facilita loro la dipartita. Non lo fa però come certi serial killer moderni, individuando cioè le proprie vittime inconsapevoli. Ma agisce con la pietà di chi si carica del peso insostenibile di una buona morte. La serie TV disponibile sul servizio streaming TIMVISION è concepita intorno alla dibattuta pratica dell’eutanasia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In Mary Kills People, il tema della morte assistita assume i connotati di un’ombra che aleggia ora più e ora meno inquietante sulle storyline di ciascun caso. Nondimeno, incombe sulla vita della protagonista, sia presa dalle vicende familiari che occupata ad allontanare da sé i sospetti della polizia sui misteriosi suicidi. Le cose cominceranno a complicarsi quando un paziente si rivelerà un agente sotto copertura.

Risultati immagini per mary kills people screencaps

In sei episodi, l’esistenza di Mary si declina tra l’appagante assistenza fornita ai malati, e le costanti frizioni con l’ex marito. Così, mentre da una parte si circonda di stimolanti soddisfazioni, dall’altra vive nella quotidiana dimostrazione dei suoi fallimenti come moglie e madre.

Mary Kills People su TIMVISION: il cast e la trama

Una commedia nera, con una splendida Caroline Dhavernas che passa con destrezza dai placidi occhi materni a quelli della determinata esecutrice. E’ chiaro che dallo show, originariamente canadese, sono lontane le lente riflessioni di certe pellicole cinematografiche sul medesimo tema, come Le invasioni barbariche. Nonostante ciò, permane la volontà di focalizzare l’attenzione non più ormai sulla legittima moralità di simili atti, già legali d’altronde in molte parti d’Europa e del mondo, quanto sulla genesi della scelta di chi li richiede per sé, e sulle loro conseguenze.

Mary Kills People vi attende dunque su TIMVISION dal 1° novembre. Nel cast, oltre a Caroline Dhaverhas troviamo anche Jay Ryan nei panni del detective Wesley, Richard Short in quelli di Desmond, e Charlotte Sullivan che interpreta Nicole.