
La Marvel valuta l’idea di riportare in vita Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist
Dopo il ritorno di Matt Murdock in Daredevil: Born Again, la Marvel sta valutando il ritorno di Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist
L’idea della Marvel
Il ritorno di Charlie Cox nell’universo Marvel con Daredevil: Born Again potrebbe aprire nuovi scenari interessanti e riportare “in vita” alcuni personaggi e storie che ci sembravano terminate per sempre. Il prossimo 4 marzo debutterà su Disney+ la nuova serie che segna il ritorno dell’attore nei panni di Matt Murdock, a distanza di 10 anni dal suo debutto nei panni del supereroe.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaRicordiamo infatti che Daredevil è stato un titolo di successo del catalogo Netflix tra il 2015 e il 2018. Molto prima dell’avvento del servizio di streaming Disney infatti gli Studios avevano sviluppato diverse serie basate su omonimi comics. Nacquero pertanto Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.
La prima durò tre stagioni mentre le restanti due annate a testa. Nel 2017 i supereroi si incontrarono nella miniserie evento The Defenders. Nonostante i buoni numeri riscontrati però tutti e quattro gli show vennero cancellati proprio per favorire il dirottamento dei contenuti Marvel verso l’allora nascente Disney+.
Ora che la piattaforma ha il suo autonomo mercato potrebbe essere arrivato il momento di riportare alla luce quei personaggi. A parlarne è stato l‘Head of Streaming, Television, and Animation degli Studios Brad Winderbaum nel corso di un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly.
“Non posso dire molto, ma vi dirò che è così eccitante poter giocare in quella scatola di sabbia. Ovviamente non abbiamo le risorse narrative illimitate di un fumetto. Se puoi disegnarlo, puoi farlo“, ha dichiarato Winderbaum.
“Si tratta di avere a che fare con gli attori, con il tempo e con l’enorme produzione per costruire un universo cinematografico, soprattutto in televisione. Ma posso solo dire che, tenendo conto di tutte queste variabili, è certamente qualcosa di creativamente estremamente eccitante e che stiamo esplorando con grande attenzione“, ha poi aggiunto.
Leggi anche: Manual Para Senoritas, le prime immagini del “Bridgerton spagnolo”
Sebbene non si sia sbilanciato molto, sembra abbastanza chiaro che i vertici Marvel stiano discutendo la possibilità di creare un nuovo universo Defenders da collegare al redivivo Daredevil. Il progetto vedrà la luce o resterà solo un sogno?