La Violetta di Disney Channel Martina Stoessel e le esortazioni contro violenze e femminicidio

È chiaro che il drammatico episodio che sarebbe avvenuto nel 2009 tra il quarantenne Juan Darthés e l’appena sedicenne Thelma Fardin è diventato il pretesto per agitare le acque di quel femminismo che non aveva ancora lambito i paesi latinoamericani.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Martina Stoessel ha parlato infatti di “movimento” e della pericolosità di tacere le molestie, per i risvolti tragici che esse possono avere. Le reazioni contro il femminicidio e la spinta anti-maschilista hanno insomma ufficialmente raggiunto anche il Sudamerica.

“Non stiamo più in silenzio, – dice infatti il vecchio volto di Violetta – per quelle donne che hanno perso la vita, perché nessuno le ha ascoltate, né ha fatto giustizia, per quelle donne che erano e sono molestate da uomini. Sostengo questo movimento con tutto il cuore e sostengo Thelma, così che insieme possano ascoltarci. Mai più nessuno dovrebbe subire qualcosa del genere, no è no”.

L’attrice ha inoltre rievocato l’epoca in cui girava Il Mondo di Patty, sottolineando come ha già fatto la stessa Esquivel di non essersi mai resa conto di quanto stesse accadendo dietro le quinte.

“Ero così piccola e non mi sono accorta di nulla. Adesso però sono assolutamente dalla parte di Thelma in questa sua battaglia”.

Non resta dunque che augurare a tutto il cast di Il Mondo di Patty di risolvere al più presto questo caso, sperando anche che una vicenda tanto sordida non cancelli i ricordi migliori dell’intera esperienza professionale.

IndietroAvanti