Marlene King replica a tutte le polemiche su The Perfectionists
“The Perfectionists manca di originalità”: Marlene King risponde all’accusa Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie…
“The Perfectionists manca di originalità”: Marlene King risponde all’accusa
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUn altro follower di Marlene King ha preferito criticare la mancanza di innovazione di The Perfectionists non solo rispetto a Pretty Little Liars, ma ancora una volta in rapporto alla concorrenza.
“Io dico che questa serie è una copia di Riverdale, tanto più che usano le stesse canzoni… Sono sorpresa da te, Marlene. Un po’ più di originalità, per favore”.
E di fronte a ciò l’autrice tradisce d’essere stata ferita e contrattacca con sarcasmo:
“Hai mai visto Pretty Little Liars? Siamo noi lo show originale. Grazie per il commento”.
L’allusione è al fatto che Pretty Little Liars abbia lanciato il genere del dramma o thriller adolescenziale. E come darle torto… Per quanto infatti si possa discutere sulla qualità delle sue storie, le prime due stagioni di Pretty Little Liars erano sicuramente dotate di un certo mordente, mantenuto però stentatamente nelle stagioni seguenti.
Tutto ciò poteva bastare al pubblico che cominciò a seguire lo show sulle bugiardelle circa una decina di anni fa. Ma riporre le stesse dinamiche di allora a una platea ormai abituata a prodotti di gran lunga più intriganti e raffinati rischia di far naufragare la nave di The Perfectionists. Nave che peraltro già sembra navigare in acque molto agitate.