Marlene King mette like ai tweet della Rowling e i fan si scatenano
Marlene King unfollowa J.K. Rowling su Twitter Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e…
Marlene King unfollowa J.K. Rowling su Twitter
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa mente dietro Pretty Little Liars ha poi deciso di fare un ulteriore passo a favore di tutte quelle persone che si sono sentite offese dai tweet di J.K. Rowling. Infatti rispondendo a un altro utente, Marlene King ha fatto sapere al popolo di Twitter che aveva rimosso non solo il like, ma anche il suo follow all’autrice di Harry Potter.
Nonostante poi Marlene King non abbia dedicato un intero tweet alla questione, il suo gesto è stato comunque apprezzato dai fan. Infatti molti di loro erano rimasti colpiti dalla presunta presa di posizione di Marlene.
L’unfollow a J.K. Rowling è arrivato dopo che molti fan avevano iniziato a chiamarla TERF, proprio come J.K. Rowling. Il termine, che non è denigratorio come invece l’autrice di Harry Potter sostiene, descrive quelle femministe radicali che non includono all’interno del movimento le donne trans. In particolare un utente ha accusato Marlene King di transfobia, ma già ai tempi di Pretty Little Liars.
“Prima decide che il cattivo della serie sia una persona trans e ora mette mi piace a questo nonsense transfobico. Marlene King cosa hai da dire a tua discolpa?”
Un altro utente ha risposto alla persona autrice del tweet, spiegando che nessuna scelta all’interno dello show è stata transfobica. Ognuno può essere cattivo, la sua scelta di creare un’antagonista trans non ha nulla a che vedere con l’essere una persona malvagia.
Insomma pare proprio che Marlene King si sia trovata in una spiacevole situazione a causa di un errore banale. Infatti i fan l’hanno subito perdonata, accettando la sua giustificazione come valida. Se vi eravate allarmati dunque, non vi preoccupati, Marlene King non condivide il pensiero di J.K. Rowling.
Ma le notizie non finiscono qui.