Un gioco, insomma, e una trama piuttosto perverse le cui conseguenze si sono immediatamente ripercosse sulla sua creatrice, biasimata e schernita pubblicamente su twitter per la singolare fantasia con la quale ha così segnato il prossimo destino di Alison e Emily. I toni delle critiche devono peraltro essersi fatti parecchio insistenti, sino al punto di assumere una portata di insopportabilità, se la King ha scelto di dichiarare apertamente il suo malessere.

“Ai fan delle Emison che mi stanno chiedendo di uccidermi stasera: siete pieni di rancore, e non rappresentate il significato dell’’amore è amore’. Vergogna!”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Che dietro le rimostranze per la serie ci siano però velate forme di intolleranza nei confronti della comunità LGBT? Forse è più probabile che le critiche vengano proprio dal modo in cui negli anni Marlene King, pur appartenendo a quella comunità, ha finito più o meno indirettamente per rappresentarla. Ricorderete infatti tutti come gran parte dei fan le abbia sempre contestato la morte di Maya, la promiscuità di Alison, i dispetti di Paige, e specialmente la superficialità con cui è stato affrontato il tema della riassegnazione di sesso. La gravidanza delle Emison ha ravvivato insomma questi attriti mai sopiti tra autrice e spettatori, e nella maniera peggiore possibile.

IndietroAvanti